19 Aprile 2024 15:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:30

PALLACANESTRO. L’IMPERIA BASKET “BKI COMPASS” BATTE LA BVC SANREMO NELLA QUARTA GIORNATA DI SERIE D/TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Dopo la vittoria dei senior targati Compass SpA ospiti del Bvc nella quarta giornata di Serie D, i ragazzi di Coach Di Stefano dell'Under 16 vincono tra le mura della Maggi il derby sempre con il Bvc Sanremo. Ampia la vittoria nel recupero per l'Under 18, invece è amaro l'esordio per l'Under 13.

basket_imperia

Il weekend dei derby se lo aggiudica la BKI del Presidente Parodi, dopo la vittoria dei senior targati Compass SpA ospiti del Bvc nella quarta giornata di Serie D, i ragazzi di Coach Di Stefano dell’Under 16 vincono tra le mura della Maggi il derby sempre con il Bvc Sanremo. Ampia la vittoria nel recupero per l’Under 18, invece è amaro l’esordio per l’Under 13.

Prima Squadra: Bvc Sanremo – BKI Compass SpA 74-83

Commento di Coach Damonte: “Sapevamo che sarebbe stata dura e così è stato, abbia sudato le proverbiali sette camice e non solo quelle. I padroni di casa hanno giocato una buona partita quadrata e ordinata mettendoci sotto per ben tre volte con una vena al tiro eccellente soprattutto in transizione a differenza nostra che abbiamo avuto per tre quarti percentuali mediamente al di sotto delle precedenti uscite. Un’altra volta abbiamo avuto il merito di stare in partita fino alla fine e non arrenderci mai chiudendo con un parziale di 25 a 5 l’ultimo quarto e ribaltando lo svantaggio. Non sono contento della gara nel suo complesso perché abbiamo forzato troppo e giocato poco insieme comunque portiamo a casa altri due punti pesanti consapevoli che in settimana dovremmo lavorare molto in attacco e prepararci al meglio per la sfida casalinga di domenica prossima contro Sestri squadra di indubbia qualità”.

Bvc Sanremo: Fiore, Genovese 10, Navaglia, Ez Zahidi 13, Pistola 19, Tacconi 12, Bonino 20, Deda, Aimar, Cuzari, Arturo, Streppa. Coach Bonino.
Imperia Compass Bki: A. Fossati 12, L. Fossati 14, Pionetti 6, Giulini 7, Rotomondo 4, Borgna 29, Lo Mastro, Canobbio 4, Mancuso 2, Mucilli, Berra 5. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

Under 18: Pol. Maremola – BKI In.Net 26-74

Alla palla a due l’inerzia sembra subito dalla nostra parte – dice Coach Colomba – ma a causa di alcuni errori in fase di conclusione di contropiede, non si concretizza un vantaggio consistente e i padroni di casa hanno il merito di rimanere in partita. Si segna pochissimo, e il primo quarto si chiude sul punteggio di 8-12 in nostro favore. Solo nel secondo periodo siamo riusciti a costruire un vantaggio più consistente, grazie ad un parziale di 7-21; ma è soprattutto nell’ultima frazione di gioco che lo strappo viene portato oltre i 30 punti grazie ad una buona difesa e all’aumentare delle percentuali al tiro. Ora ci aspetta la sfida con gli amici dell’Olimpia Basket Taggia mercoledì prossimo“.

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Bvc Sanremo 67-52

Partita intensa – commenta Coach Di Stefano – che ha visto le due squadre essere sempre in una manciata di punti. Non abbiamo giocato una partita straordinaria ma sicuramente ad alto ritmo, che ha visto crearsi il gap finale solo nelle ultime fasi della gara. Abbiamo ancora molto su cui lavorare ma sono contente della disponibilità che hanno i ragazzi ad allenamento. Potenzialità c’è ne sono ed allenate sono sicuro che verranno fuori“.

Under 13: Imperia Basket – Finale Basket 22-67

Il risultato dice tutto sull’andamento della gara – dichiara Coach Archimedenon siamo mai stati in partita contro una squadra che ci ha sovrastato fisicamente. Nel complesso, chiaramente negativo, ho visto però la voglia dei ragazzi di giocare fino in fondo anche con il risultato mai in discussione, il buon inizio di 3° periodo deve essere il punto da cui ripartire in vista dei prossimi impegni“.

Nelle foto di Claudio Valente: Marco Borgna senior della Compass SpA e  Matteo Lamce giocatore U16 BKI.

Condividi questo articolo: