19 Aprile 2024 21:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:53

REGIONE LIGURIA. UN BANDO DA 80 MILA EURO PER IL COMMERCIO EQUO SOLIDALE. VACCAREZZA: “ULTERIORE SVILUPPO DEL SETTORE”/ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: Un bando dal valore massimo di ottanta mila euro per il commercio equo solidale: è quanto ha stanziato la Giunta regionale ligure grazie all’approvazione della delibera n° 995 del 28 ottobre che consentirà un ulteriore sviluppo del settore.

commercio_vaccarezza

Un bando dal valore massimo di ottanta mila euro per il commercio equo solidale: è quanto ha stanziato la Giunta regionale ligure grazie all’approvazione della delibera n° 995 del 28 ottobre che consentirà un ulteriore sviluppo del settore. A beneficiare del bando, saranno le Azioni e le Organizzazioni che risultano iscritte nell’Elenco Regionale delle Organizzazioni del Commercio Equo Solidale.

«Un passo importante per valorizzare anche questo comparto del commercio – commenta il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza le risorse che verranno assegnate permetteranno di agire su più fronti: dalle informazioni su metodi di produzione e commercializzazione che il consumatore deve avere a disposizione, ai progetti educativi nelle scuole fino alle iniziative di formazione per gli operatori».

Le domande devono essere trasmesse a partire dal 15 novembre attraverso la posta certificata (PEC) oppure attraverso la procedura di sportello. Il bando si chiuderà al raggiungimento dell’importo stanziato.

«Proprio per le modalità in cui è stato costruito il bando – conclude il Presidente del gruppo consiliare Forza Italiainvito chi ne ha diritto a iscriversi. Il tempo è limitato, ma i progetti che possono nascere grazie a queste risorse sono molti e importanti per il settore che, come gli altri, merita di essere valorizzato».

Condividi questo articolo: