19 Aprile 2024 07:24

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:24

OLIOLIVA 2016. PIANA (LN):”IMPERIA CAPITALE ITALIANA DELL’OLIO DI OLIVA D’ECCELLENZA. EVENTO IMPORTANTE A LIVELLO INTERNAZIONALE”/I DETTAGLI

In breve: Così Alessandro Piana, capogruppo regionale Lega Nord Liguria, con una nota stampa commenta la manifestazione "Olioliva 2016", che si terrà a Imperia da venerdì 11 a domenica 13 novembre.

piana-olioliva-2016

“La Regione Liguria, con la Camera di Commercio di Imperia e i produttori del settore, è riuscita a far diventare la città di Imperia capitale italiana dell’olio di oliva, che si deve confrontare con altre realtà nazionali ed internazionali dal punto di vista della quantità, ma non teme nessun tipo di confronto per quanto riguarda la qualità Così Alessandro Piana, capogruppo regionale Lega Nord Liguria, con una nota stampa commenta la manifestazione “Olioliva 2016”, che si terrà a Imperia da venerdì 11 a domenica 13 novembre.

“L’olio ligure è un prodotto di eccellenza che non deve essere considerato soltanto un condimento, come erroneamente viene fatto in alcuni contesti, ma un vero e proprio alimento, essenziale nella cucina tipica mediterranea che deve essere valorizzato per essere esportato in tutto il mondo.

Abbiamo constatato che molte trasmissioni televisive di arte culinaria fanno sempre riferimento al nostro olio, alle nostre olive da mensa e a tutti i derivati. Pertanto, credo che tutto il comparto, con l’aiuto della Regione Liguria e della Camera di Commercio di Imperia, stia lavorando nella giusta direzione.

Olioliva 2016, in programma da venerdì 11 a domenica 13 novembre, è un evento da non perdere. Anche quest’anno, la manifestazione consentirà agli espositori di fare conoscere i loro prodotti ed offrirà l’opportunità di siglare gemellaggi per portare le nostre eccellenze alimentari su altre importanti piazze in Italia e all’estero. Come istituzione regionale, saremo presenti insieme al Presidente della Giunta Giovanni Toti e agli assessori Edoardo Rixi e Stefano Mai”.

Condividi questo articolo: