28 Marzo 2024 09:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:29

ESTORCONO DENARO A UN NOTO DENTISTA. ARRESTATO UN IMPRENDITORE, NEI GUAI ANCHE UN COMPLICE/L’OPERAZIONE DEI CARABINIERI

In breve: Nella mattinata odierna i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa, hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere di...

dentista-carabinieri-estorsione-arresto

Nella mattinata odierna i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa, hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere di Giovanni Ingrasciotta nato a Castelvetrano (Pa) il 30/10/1960 e della misura dell’obbligo di presentazione alla p.g. di Bencivenni Tiziano, nato a Sanremo il 21/10/1965.

I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Imperia dott. Massimiliano Ranieri su richiesta del Pm dott. Marco Zocco e sono relativi al reato di estorsione in concorso commesso in danno di un locale medico dentista nel maggio del 2016.

Nella circostanza i soggetti sopra indicati avrebbero costretto il dentista a consegnare loro una somma di denaro in contanti a pagamento di un debito con loro precedentemente contratto da un avvocato di comune conoscenza. Sono in corso ulteriori indagini per verificare la reale sussistenza del debito nonchè la sua origine.

Condividi questo articolo: