25 Aprile 2024 10:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:28

“SURFCASTING”. L’IMPERIESE CHIARA FALCHI CONQUISTA IL 5° POSTO AI CAMPIONATI ITALIANI FEMMINILI DI PESCA DALLA SPIAGGIA/I DETTAGLI

In breve: A battagliare per le prime sei posizioni, valevoli per l’accesso alla fase successiva (Club Azzurro), una trentina di atlete provenienti da tutta Italia

collage_chiarafalchi

Dal 31 ottobre al primo novembre hanno avuto luogo, sui litorali di Mondragone e Baia Domizia (CE), i Campionati Italiani femminili di pesca dalla spiaggia, specialità che prende il nome di ‘surfcasting’.

A battagliare per le prime sei posizioni, valevoli per l’accesso alla fase successiva (Club Azzurro), una trentina di atlete provenienti da tutta Italia.

Tra loro, spicca l’imperiese Chiara Falchi, 24 anni, tesserata per la società lombarda ‘Gruppo Pesca Agonistica Longobarda’, che dopo tre manches combattute e dall’esito per nulla scontato si è classificata quinta assoluta.

Sono state tre prove impegnative, ma nonostante le difficoltà incontrate Chiara non si è mai persa d’animo, centrando una qualificazione sudatissima e per questo ancor più meritata. Ora ad attenderla è il ‘Club Azzurro’, sfida tra le dodici migliori atlete dello stivale, da cui saranno selezionate le sei azzurre componenti la squadra nazionale che difenderanno i colori italiani ai prossimi Campionati Mondiali in Sudafrica. In bocca al lupo Chiara!

Condividi questo articolo: