26 Aprile 2024 16:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:30

PALLAMANO MASCHILE. BUONA PROVA DELL’ABC BORDIGHERA NELL’ULTIMO TEST AMICHEVOLE PRIMA DELL’INIZIO DEL CAMPIONATO DI SERIE B/I DETTAGLI

In breve: Il Direttore Tecnico Sportivo della società biancorossa, l’ex-azzurra Maria Grazia Germano, evidenzia il clima di ottimismo e serenità che aleggia all’interno del gruppo ed è sicura che nel campionato interregionale di serie B italiano...

formazione-seniores-2016-17

Ottima prova quella fornita giovedì sera per la formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera nella partita amichevole giocata a Villefranche sur Mer, città gemellata con Bordighera. Seppur sconfitta nel finale 32-30, la formazione bordigotta ha condotto la gara sempre in vantaggio, con un primo tempo avanti anche di 6 reti, evidenziando però ancora un leggero ritardo nella preparazione atletica e una scarsa precisione nelle conclusioni .

Il match è stato comunque un test importante e utile per i coach Gigi Giribaldi e Josè Da Silva che hanno potuto saggiare e verificare le condizioni atletiche di tutti i propri atleti grazie al continuo turn-over effettuato in campo, ma anche il grado di affiatamento raggiunto all’interno dalla squadra che, quest’anno, la vede notevolmente rinnovata con una rosa numericamente valida e completa in tutti i ruoli.

Il Direttore Tecnico Sportivo della società biancorossa, l’ex-azzurra Maria Grazia Germano, evidenzia il clima di ottimismo e serenità che aleggia all’interno del gruppo ed è sicura che nel campionato interregionale di serie B italiano al quale la squadra è iscritta, campionato che oggi avrà inizio e che vedrà la provincia di Imperia leader per partecipazioni di squadre, tutte molto competitive e tecnicamente valide ed agguerrite, la formazione bordigotta saprà comunque farsi valere ed ottenere buoni risultati.

ROSA SENIORES MASCHILE

Augimeri Matteo, Barone Jacopo , Bertolassi Christian, Botnaru Stanislav, Cigna Rodolfo ,Intra Edoardo, Iorio Andrea, Luccisano Alessio, Lupi Andrea, Lupi Gianluca, Lina Polikron , Mamone Marco , Martinoli Massimo, Mondino Tommaso, Ricevuto Riccardo, Rizzi Andrea, Sasso Andrea , Volpi Francesco

Si ricorda che l’esordio per la formazione dell’ABC Bordighera in serie B è rinviato al prossimo sabato, al PalaBiancheri, con la disputa del derby intemelio con la Pallamano Ventimiglia, neo-retrocessa per rinuncia .

Da ricordare che oggi pomeriggio si disputeranno le partite della prima giornata di campionato, con la partita della squadra bordigotta contro il temibile CUM Valpellice, altra formazione retrocessa per rinuncia, stata posticipata al 26 novembre da giocarsi sempre al PalaBiancheri a Bordighera.

Il campionato di serie B (Federazione Italiana di Pallamano- Area 3, Piemonte – Valle D Aosta – Lombardia – Veneto – Friuli Venezia Giulia – Liguria) vedrà la partecipazione, oltre della squadra seniores dell’ABC Bordighera H e delle altre tre compagini ponentine (S Camillo Imperia, Riviera Handball e Pallamano Ventimiglia) , delle due squadre piemontesi di Tortona in provincia di Alessandria ( i Leoni ed il Dhertona) , della formazione della Pallamano Spezia e dei piemontesi del CUM Valpellice (Pinerolo)

Condividi questo articolo: