20 Aprile 2024 14:24

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:24

PALLACANESTRO. LA “BKI COMPASS” DELL’IMPERIA BASKET VINCE 79 A 52 CONTRO LA PALLACANESTRO SESTRI. ALTI E BASSI NELLE GIOVANILI/TUTTI I RISULTATI

In breve: Con l'Under 14 hanno preso il via tutti i campionati della BKI; alti e bassi nelle giovanili, vince ancora la squadra di Coach Damonte.

ajaxmail

Prima Squadra: BKI Compass SpA – Pallacanestro Sestri 79-52

Commento di Coach Damonte:Abbiamo giocato una buona partita ed a tratti abbiamo mostrato al numeroso pubblico presente un bel basket. Gli ospiti hanno giocato una partita molto aggressiva in difesa ma poco precisa al tiro, dalla nostra ben abbiamo retto alla pressione e mostrato una buona pallacanestro punendo spesso in contropiede. Sono soddisfatto di tutti i ragazzi, reggono bene gli importanti carichi di lavoro in settimana e piano piano stanno venendo fuori i frutti di ciò. A costo di essere ripetitivo dirò tutta la stagione che non siamo da proclami e social network ma da palestra e sudore, consapevoli dei propri mezzi ma rispettosi di qualsiasi squadra avremo davanti, i campionati sono lunghi e le somme si tirano alla fine.

Tabellini Imperia: Fossati L. 8, Pionetti, Giulini 11, Fossati A. 4, Rotomondo 4, Borgna 16, Lo Mastro 2, Canobbio 13, Mancuso 8, Poggi 6, Lo Calzo 7. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

Tabellini Sestri: Grazi 2, Lando 10, Bolfo 2, Celestri 16, Colangelo 4, Ravera 2, Pesce 2, Idili 5, Garaventa, Barnin 5, Vajra 4. Coach Mariotti.

Under 18: Olimpia Basket Taggia – BKI In.Net 61 – 65

“Importante vittoria in trasferta per l’U18 imperiese nella difficile trasferta di Taggia. Pur con diverse assenze, i ragazzi guidati dal duo Colomba-Pionetti riescono a portare a casa i due punti, grazie ad una gara giocata con una buona intensità tutto campo. L’avvio della partita vede l’Olimpia mettere la testa avanti, complici una serie di distrazioni difensive a rimbalzo che concedono i primi punti facili ai padroni di casa – dice Coach Colomba – Già nel primo quarto arriva pronta la reazione e, soprattutto nel secondo periodo, un break decisivo ci porta avanti e così sarà per il resto della gara. Raggiungiamo anche un +12, ma alcuni errori prima della sirena consentono ai pari età dell’Olimpia di chiudere sotto di 8. Terzo quarto in grande equilibrio. Gli ultimi 10 minuti di gioco sono molto intensi e concitati con Taggia che ha il merito di riuscire ad accorciare le distanze, mentre noi, di contro, riusciamo a recuperare palloni pesanti nel finale e segnare i punti decisivi. Una gara giocata bene dai ragazzi, ma che poteva essere condotta alla fine con maggiore serenità”.

Under 15: BKI Hotel Centro – Ra. Na. Bordighera 56-40

Under 14: Imperia Basket – Loano E. Garassini 34-48

La prima partita dell’anno ci vede sconfitti da una buona squadracommenta Coach Lagorio – quella del Loano di coach Campisi e coach Taverna. Abbiamo dei margini di miglioramento ampissimi e dovremo lavorare a testa bassa, con entusiasmo e tanta intensità per levarci delle soddisfazioni”.

Under 13: Imperia Basket – 27-117

Under 13: Pall. Alassio – Imperia Basket 96-14

Condividi questo articolo: