29 Marzo 2024 12:05

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:05

SABATO 19 NOVEMBRE AL CIRCOLO TENNIS DIANO MARINA STAGE CON IL CAMPIONE ADRIANO PANATTA: “UNA GIORNATA STORICA”/LA PRESENTAZIONE

In breve: Grande appuntamento sabato 19 novembre al Tennis Club Diano Marina, con la tappa di "Tennis in Tour", circuito itinerante di 10 tappe sul territorio nazionale organizzato dal Tennis College Lucania

panatta2

Grande appuntamento sabato 19 novembre al Tennis Club Diano Marina, con la tappa di “Tennis in Tour”circuito itinerante di 10 tappe sul territorio nazionale organizzato dal Tennis College Lucania. 
L’ospite d’onore sarà, Adriano Panatta, il più grande giocatore italiano dell’era moderna del tennis mondiale.

L’evento è stato presentato questa mattina in Comune a Diano Marina, alla presenza di Giuseppe Lucania, del Sindaco Giacomo Chiappori, dell’assessore allo sport del Comune di Diano Marina Veronica Brunazzi e di Loris Leone, presidente del Tennis Club Diano Marina.

Il campione del Roland Garros 1976 si avvarrà nel corso degli stage, totalmente gratuito, dello staff tecnico dei circoli che li ospiteranno e del coordinamento di Giuseppe Lucania, autentico trait d’union tra Adriano Panatta e lo staff. 


Sono invitati a partecipare i giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, indipendentemente dal livello di gioco, con apertura anche agli esterni e pertanto non solo ai tesserati del circolo di riferimento. 

Si lavorerà a gruppi di allievi suddivisi su almeno due campi. Un gruppo verrà “riscaldato” dai componenti dello staff tecnico; l’altro scambierà colpi sotto l’attenta guida di Adriano Panatta. Si proseguirà così, in alternanza, nell’arco delle 2-3 ore di stage.

VERONICA BRUNAZZI

Il 19 novembre avremo Adriano Panatta al Circolo di Diano Marina. In questi anni il Circolo di Diano l’abbiamo visto in decadenza, con questa occasione invece siamo sicuri che il tennis rinascerà.  La presenza di Panatta spero sia di aiuto ai bambini, che alimenti i loro sogni. Per il 19 l’impianto elettrico sarà pronto, tutto pronto per Adriano Panatta”.

https://www.youtube.com/watch?v=zwfKXARedr8

GIUSEPPE LUCANIA

“Le premesse sono buone. I commercianti riceveranno degli inviti che potranno mandare i clienti a fare questi stage. Il Circolo Tennis, inoltre, si sta attivando molto con le persone interne al Club. Prevediamo un’affluenza tra i 100 e i 200 bambini. Ovviamente tutto sarà coordinato dai maestri. Per Diano Marina è un evento a suo modo storico, perché Panatta non era mai venuto, ne a Diano ne a Imperia. Adriano è molto contento di venire in queste zone, perché ama molto la regione Liguria. Arriverà sabato mattina, faremo una piccola conferenza stampa. Verso le 10.30 cominceremo. Entrerà in campo con tuta e racchetta e inizierà a far giocare i bambini a rotazione, su due campi”.

https://www.youtube.com/watch?v=IsjuKJn8YtA&feature=youtu.be

LORIS LEONE

“Abbiamo iniziato a giugno, rifacendo i campi. Ad oggi stiamo coprendo due campi su tre. Entro il 19 novembre cercheremo di garantire l’apertura del bar che non è ancora attivo. Il prossimo anno organizzeremo tanti eventi e manifestazioni. Aprirà il ristorante, allestiremo una palestra e una saletta giochi sia per anziani che bambini. Questo evento per noi è molto importante per rilanciare il circolo di cui noi siamo gestori da giugno. Adriano Panatta è ancora il migliore giocatore di tennis in Italia. Si riparte proprio da lui per rilanciare il circolo. E’ una bella cosa per noi, per l’amministrazione e per la città di Diano Marina. L’attrezzatura verrà fornita da noi, per i bambini che non hanno la racchetta”.

https://www.youtube.com/watch?v=2NWXtiAFWJ0

Condividi questo articolo: