24 Aprile 2024 20:22

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:22

PREMIAZIONI DI FINE ANNO AGONISTICO DELLA F.I.P.S.A.S. – Tre gli atleti premiati nelle categorie Acque Marittime, Acque Interne, Subacquee

SONY DSCOrganizzata dalla Sezione Provinciale della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee, nella serata di venerdì 31 gennaio si è svolta presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia la consueta premiazione di fine anno agonistico.

Alla premiazione erano invitati le Rappresentanza del C.O.N.I., dell’Assessorato Caccia e pesca della Provincia di Imperia, della Capitaneria di Porto e altre personalità che coadiuvano la Sezione Provinciale della F.I.P.S.A.S. alla realizzazione delle attività della sezione stessa.

Nel corso della serata sono stati premiati i primi tre atleti classificati di ogni specialità praticata nel corso dell’anno 2013 (Acque Marittime, Acque Interne, Attività Subacquee).

La Società “Stella Maris Imperia” è stata anche insignita della “Stella al Merito Sportivo”.

L’equipaggio della “Stella Maris Imperia” composto da MUSSO Andrea, ADRIANO Claudio e STEFANOLO Marco, è stato premiato per il 3° posto al 28° Campionato Italiano di Traina Costiera; mentre l’equipaggio composto da PRESSAMARITI Rocco, MESSINEO Dino e AMORETTI Paolo è stato premiato per il 3° posto al Campionato Provinciale di Traina Costiera valido quale selezione al Campionato Italiano 2014.

La A.P.S.D. Stella Maris di Imperia è una delle società pescasportive più longeve d’Italia.

L’Associazione venne fondata nel lontano 1983 da alcuni pescasportivi di Borgo Marina di Porto Maurizio, spinti dalla comune passione per il mare.

Nel corso degli anni la Stella Maris ha raggiunto oltre 400 soci sia tra i residenti che i non residenti, proprietari e non di imbarcazioni ormeggiare nel Porto Turistico di Imperia Porto Maurizio.

L’Associazione è un’istituzione a carattere autonomo, non ha scopo di lucro ed è aperta a tutti coloro che amano il mare .

L’interesse per l’ambiente marino, la sua tutela, oltre alla divulgazione delle tradizioni locali, hanno motivato le iniziative dell’Associazione, che si sono sviluppate principalmente nella pesca sportiva a carattere dilettantistico, ricreativo ed agonistico. Inoltre negli ultimi anni la Stella Maris si è impegnata anche nel “Sociale”, organizzando manifestazioni riservate ai bambini, agli anziani e ai diversamente abili, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Imperia.

 

Condividi questo articolo: