18 Aprile 2024 15:18

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:18

SIGLATA L’UNIONE DI CINQUE COMUNI DEL GOLFO DIANESE – Adriano Ragni (San Bartolomeo) in pole position per la presidenza /LE FOTO E I VIDEO DEGLI INTERVENTI

unione comuni golfo

Diano Castello, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi, Diano Arentino e Cervo si sono uniti. La sottoscrizione dello statuto si è tenuta questa mattina al teatro Concordia di Diano Castello alla presenza, oltre che dei sindaci dei comuni interessati, degli assessori regionali Paita e Cascino, dei consiglieri regionali Manti e Saso, del consigliere provinciale Marco Greco e del vice Prefetto Anna Aida Bruzzese.

In sala presenti anche i segretari dei comuni interessati e i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e delle polizie municipali. L’alleanza tra i Comuni ha come obiettivo, in primo luogo, la gestione in forma associata di alcuni servizi come: la protezione civile, la Polizia locale e i servizi sociali per poi arrivare alla gestione degli altri servizi comunali. Il primo sindaco a presiedere l’unione dei Comuni sarà con ogni probabilità il sindaco di San Bartolomeo Adriano Ragni, candidatura proposta dal collega di Cerco Gian Paolo Giordano. Diano Marina e Diano San Pietro hanno, invece, deciso di non aderire all’unione dei comuni del golfo.

L’intervento del sindaco di San Bartolomeo al Mare Adriano Ragni

L’intervento del sindaco di Cervo Gian Paolo Giordano

L’intervento del consigliere provinciale Marco Greco

L’intervento dell’assessore regionale Raffaella Paita

L’intervento del sindaco di Diano Arentino Giacomo Musso

L’intervento del sindaco di Villa Faraldi Corrado Elena

L’intervento del segretario del golfo dianese di Rifondazione Comunista Pietro Luigi Zucccolo

L’intervento del vice prefetto Anna Aida Bruzzese

Condividi questo articolo: