27 Aprile 2024 00:24

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:24

IMPERIA. DOMENICA 13 NOVEMBRE A “OLIOLIVA” E A DOLCEDO DOPPIA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARINO MAGLIANO “AREN’ARIA”/IL PROGRAMMA

In breve: Domenica 13 Novembre verranno effettuate due presentazioni del libro "Aren'Aria" dello scrittore Marino Magliani.

174-loc-arenaria_layout-1

Domenica 13 Novembre verranno effettuate due presentazioni del libro “Aren’Aria” dello scrittore Marino Magliani.

  • La prima alle ore 16 a Dolcedo presso la Sala San Domenico a cura dell’associazione “U Casa’ Novu”;
  • La seconda alle ore 18.30 nell’Area Laboratori di OLIOLIVA, in Calata GB. Cuneo.

La CIA di Imperia ha prodotto la realizzazione del libro.

Questa la presentazione del Presidente Provinciale Stefano Roggerone: “Una Liguria sotterranea, viscerale, surreale quella che esce dalla penna di Castenar (Marino Magliani) ma anche concreta, solida, come le pietre d’arenaria che formano lo scheletro di questa terra magra. Un viaggio impossibile, dal di sotto, per far vedere e capire qualche cosa di più di quello che l’apparenza regala.

Come gli ulivi visti dalle radici, dalla parte più antica e vitale che si attacca alla roccia e sostiene e sopporta i cambiamenti del tronco e della chioma.

Ci sono tanti modi per promuovere un territorio rurale e le sue tradizioni, a noi della Confederazione Italiana Agricoltori della provincia di Imperia è sembrato che dare alle stampe “Aren’Aria” fosse un modo più che degno”.

Condividi questo articolo: