28 Marzo 2024 10:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:50

IMPERIA. AL VIA VENERDÌ 11 NOVEMBRE L’EDIZIONE 2016 DI OLIOLIVA. PRESENTE ALL’INAUGURAZIONE L’ASSESSORE REGIONALE PIANA:”KERMESSE DI LIVELLO INTERNAZIONALE”/I DETTAGLI

In breve: Domani si inaugura ad Imperia ‘OliOliva 2016 – Festa dell’Olio Nuovo’, il tradizionale weekend (dall’11 al 13 novembre) che celebra l'olio appena franto e i prodotti tipici del territorio.

collage_pianaolioliva_2016

Domani si inaugura ad Imperia ‘OliOliva 2016 – Festa dell’Olio Nuovo’, il tradizionale weekend (dall’11 al 13 novembre) che celebra l’olio appena franto e i prodotti tipici del territorio.

Il capogruppo regionale della Lega Nord Liguria Alessandro Piana, come ogni anno, parteciperà all’inaugurazione di questo importante evento gastronomico che incorona Imperia capitale italiana dell’olio di oliva.

“Con il contributo e gli sforzi di Regione Liguria che patrocina e finanzia questa importante kermesse di livello internazionaledice Piana – il territorio del Ponente ligure è riuscito a rilanciare un intero comparto e i risultati tangibili e concreti sono sotto gli occhi di tutti.

La Camera di Commercio di Imperia e a tutti i produttori del settore con i loro sforzi e la loro tenacia sono riusciti a valorizzare al meglio l’oro delle nostre terre: l’olio extravergine di oliva. Ricordo come l’olio ligure sia un prodotto di eccellenza che non deve essere considerato soltanto un condimento, come erroneamente viene fatto in alcuni contesti, ma un vero e proprio alimento, essenziale nella cucina tipica mediterranea che deve essere valorizzato per essere esportato in tutto il mondo”.

Condividi questo articolo: