26 Aprile 2024 19:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:01

OLIOLIVA. LA PRIMA GIORNATA SI APRE CON IL WORKSHOP DI LIGURIA INTERNATIONAL. OSPITI BUYER PROVENIENTI DA TUTTA EUROPA

In breve: La prima giornata di Olioliva 2016 si è aperta questa mattina con un importante incontro istituzionale presso la Sala multimediale della Camera di Commercio “Riviere di Liguria”.

workshop-foto

La prima giornata di Olioliva 2016 si è aperta questa mattina con un importante incontro istituzionale presso la Sala multimediale della Camera di Commercio “Riviere di Liguria”.

A fare da prologo alla rassegna che celebra l’olio novello, i prodotti tipici e le eccellenze del territorio ligure il Workshop “Alla scoperta del polo olivicolo ligure e dei valori della Dieta Mediterranea” organizzato da Liguria International e dall’Azienda Sopeciale “PromImperia”.

All’incontro erano presenti buyer provenienti da Germania, Austria, Inghilterra, Svezia, Russia ed Estonia. A portare i saluti dell’organizzazione Luciano Pasquale, presidente della CCIAA Riviere di Liguria – Imperia La Spezia, Savona, Enrico Lupi, presidente di “PromImperia”e Ivan Pitto, presidente di Liguria International, l’agenzia che ha curato l’evento. All’incontro che è proseguito presso il Frantoio Giromela dove si ssono svolti i B2B, è intervenuto anche l’assesso regionale Edoardo Rixi. In sala anche il consigliere ligure Giovanni Barbagallo e rappresentanti delle associazioni di categoria.

L’inaugurazione ufficiale di Olioliva avrà luogo oggi alle ore 15 in Calata Cuneo.

Condividi questo articolo: