29 Marzo 2024 07:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:52

REGIONE – DISCUSSA LA PROPOSTA DI LEGGE DEL GRUPPO DI FORZA ITALIA IN FAVORE DELLA FAMIGLIA. SCAJOLA: “Tante famiglie vivono sulla soglia della povertà e necessitano un impegno vero e concreto della Politica”

marco scajola

“Dopo due anni durante i quali la nostra proposta di legge non è stata affrontata nelle sedi competenti, finalmente, a seguito delle nostre forti insistenze, il provvedimento di legge a sostegno delle famiglie liguri è stato messo in calendario della III Commissione e questa mattina è ricominciata la discussione e l’approfondimento”. Lo dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia Marco Scajola e Roberta Gasco, primi firmatari della proposta di legge che continuano: “ dispiace aver constatato che questa mattina la Maggioranza di entro centro sinistra di fronte ad un argomento così importante contasse molte assenze.

“Tuttavia – continuano i consiglieri regionali – alla presenza dell’Assessore regionale Lorenza Rambaudi abbiamo motivato l’importanza di questo documento in un momento storico in cui tante famiglie vivono sulla soglia della povertà e necessitano un impegno vero e concreto della Politica. Ribadiamo che per noi la famiglia è il perno centrale della nostra società senza la quale ci sarebbe solamente disgregazione sociale e culturale”.

Proseguono Scajola e Gasco: “in Liguria esiste un vuoto normativo per quanto riguarda politiche di promozione, valorizzazione e sostegno della famiglia, riteniamo che nel 2014 non sia più concepibile una tale mancanza e siamo decisi a portare avanti questo tema convinti di poter dare risposte alle esigenze di tanti liguri per questo vogliamo essere molto collaborativi perché il tema della famiglia deve essere centrale, soprattutto per le forze politiche”.

Ringraziamo i colleghi di Forza Italia Luigi Morgillo,Roberto Bagnasco e Matteo Rosso per il sostegno importante che stanno dando per raggiungere un obiettivo che per la Liguria sarebbe veramente significativo”, concludono Marco Scajola e Roberta Gasco. 

Condividi questo articolo: