26 Aprile 2024 01:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:34

IMPERIA. SESSO CON UNA 13ENNE. “NON CI FU VIOLENZA SESSUALE”, IL PM CHIEDE L’ARCHIVIAZIONE PER I DUE MILITARI INDAGATI/ECCO PERCHÈ

In breve: Svolta nell'inchiesta che vede indagati due militari (ormai in congedo) accusati di aver violentato una 13enne durante la sagra “Du Pan Fritu” a San Bernardo d’Armo

collage_violenza_carabinieri_sanbernardo

Svolta nell’inchiesta che vede indagati due militari S.M. e G.A. entrambi maggiorenni (ormai in congedo), difesi dagli avvocati Stefania Uva e Simona Rota, accusati di aver violentato una 13enne durante la sagra “Du Pan Fritu” a San Bernardo d’Armo nell’agosto del 2015. Il Pm Maria Paola Marrali, infatti, ha chiesto l’archiviazione per quel che concerne l’ipotesi di reato di violenza sessuale.

Il motivo? Dai referti medici non è emerso alcun segno di violenza e l’incidente probatorio ha evidenziato che la capacità di testimoniare della 13enne, che in un primo momento aveva parlato di rapporto consenziente con i due militari, “non può definirsi completa”. La legge, inoltre, vieta rapporti sessuali con minori di 14 anni, ma la giovane mentì sulla sua età, sia ai due militari dell’esercito che ai Carabinieri al momento dell’indentificazione.

La giovane, difesa dall’avvocato Francesco Ramò, ricordiamo, venne trovata in atteggiamenti sessuali, assieme a due, ormai ex militari, maggiorenni, dai carabinieri di Pieve di Teco durante la sagra “Du Pan Fritu” a San Bernardo d’Armo. I due militari però dovranno rispondere del reato di falsa dichiarazione sull’identità per aver fornito ai militari che li avevano sorpresi mentre stavano consumando il rapporto nomi ed età falsi. La giovane, all’epoca dei fatti 13enne, aveva anch’essa fornito generalità false ma avendo meno di 14 anni non è imputabile. 

 

Condividi questo articolo: