19 Aprile 2024 14:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:15

“IMPERIA SI RACCONTA…1923-2013” – Questa mattina la consegna di oltre 300 opuscoli insieme al Sindaco dei Ragazzi

sindaco ragazziSono stati consegnati nella mattinata di lunedì 3 febbraio presso la Sala di Rappresentanza comunale di P.zza Dante 4, da parte dell’Assessorato ai Servizi Sociali e Attività Educative e Scolastiche e del Comitato San Giovanni e tradizioni onegliesi, gli oltre 300 opuscoli di “Imperia si Racconta…..1923-2013”.

Alla cerimonia è intervenuto anche il Sindaco dei Ragazzi, Andrea Ghirardini.La conoscenza della Storia Locale è fondamentale all’interno del curriculum formativo degli studenti – ricorda l’Assessore alle Attività Educative Fabrizio RissoCiò consente loro di conoscere il passato del territorio in cui vivono, di capire l’intreccio con la storia nazionale e quella sovranazionale, di comprendere il rapporto tra il presente e il passato delle realtà locali nelle quali si inseriranno come cittadini“.

Un’iniziativa, quella dell’Opuscolo curato da Mirco Marvaldi, che come ha ribadito Sergio Lanteri, presidente del Comitato San Giovanni “Si prefigge di richiamare l’attenzione delle giovani generazioni sulla storia della loro Città“. I Dirigenti delle Scuole Secondarie di primo grado cittadine provvederanno a dare diffusione dell’Opuscolo nelle loro Scuole.

Condividi questo articolo: