26 Aprile 2024 11:43

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:43

CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI SULLE STRADE E NEI LOCALI DELLA CITTÀ DEI FIORI. I N.A.S. SCOVANO ALCUNI LAVORATORI IN “NERO” / I DETTAGLI

In breve: Impiegati nell’operazione 30 Carabinieri e 14 veicoli. Controlli effettuati sia con le “gazzelle” con i colori d’Istituto dell’Arma e militari in uniforme che con macchine civili e Carabinieri in abiti borghesi.

carabinieri-sanremo

SANREMO. Nell’ambito di un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia, iniziato nel tardo pomeriggio di venerdì e protrattosi per tutta la serata e la notte, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo, coadiuvati da personale proveniente da tutti i reparti della Provincia di Imperia, hanno controllato quasi 200 persone, decine di locali pubblici e circa 80 veicoli. 

Impiegati nell’operazione 30 Carabinieri e 14 veicoli. Controlli effettuati sia con le “gazzelle” con i colori d’Istituto dell’Arma e militari in uniforme che con macchine civili e Carabinieri in abiti borghesi.

In più, durante i controlli, l’Arma territoriale è stata supportata dai reparti speciali dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, operanti presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Imperia, e del N.A.S. di Genova, con i quali sono stati controllati diversi bar, pizzerie, pub e locali notturni.

Numerosi posti di controllo in diverse zone della città. Controlli antiprostituzione eseguiti lungo la Via Aurelia. Presidiate, con pattuglie statiche e dinamiche, le principali vie della città di Sanremo.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale una persona è stata denunciata in stato di libertà per aver fornito false generalità ai Carabinieri durante il controllo.

Decine di persone sono state sottoposte a perquisizione personale, alla ricerca di eventuali sostanze stupefacenti.

Durante i controlli effettuati con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Imperia e del NAS di Genova sono state elevate numerose contravvenzioni a carico di vari esercizi commerciali per irregolarità sanitarie e violazioni della normativa sul lavoro. Alcuni locali, infatti, sono stati sorpresi con personale assunto “in nero”.

L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri proseguirà anche nei prossimi giorni.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: