29 Marzo 2024 10:23

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:23

DIANO MARINA. “AD LAB” COMPIE UN ANNO, UNO SPAZIO MULTIFORME PER EVENTI, LABORATORI E CONFERENZE/ ECCO COME SI PUÒ UTILIZZARE

In breve: Ad Lab Associazione di Promozione Sociale Viale Kennedy 54 Diano Marina (IM) Tel. 340.0880616

adlab

Diano Marina.Il 12 di dicembre, Ad Lab Associazione di Promozione Sociale compie la sua prima candelina.

Sul territorio del Golfo Dianese, con sede a Diano Marina in Viale Kennedy 54 è nato un progetto importante dal punto di vista sociale. Scopo dell’associazione è creare piccoli laboratori utili alla formazione della comunità locale, oppure conferenze a tema psicologico, utile alla persona tipo alimentazione e parte sanitaria, ma con un accento verso il mondo olistico.

Uno spazio eventi dislocato su 3 livelli: una zona “ circolo” , una zona adibita a conferenze e un’area attrezzata per la parte più pratica… del fare: zona laboratori.

Ad Lab nasce dalla voglia di portare sul territorio dianese il personaggio di Amelie, la protagonista del Film francese del 2001 dal titolo “Il favoloso mondo di Amelie” (merita di essere visto!)

I temi forti della Location sono i materiali usati: tutto si basa sul Riciclo-Riuso-Recupero! L’arredo di legno, ferro e  tessuto vario con un mix di colori in stile Amelie! La cura del particolare è sicuramente una caratteristica dello stile francese (così vicino a noi!)  ma comunque legato anche al buon gusto ed ai tessuti e materiali di qualità made in Italy.

Un “luogo sacro” soprattutto apprezzato e frequentato dal mondo femminile, tipo lo “Spazio Riza”  di Milano. Oltre quindi allo stile della struttura non mancano profumi con essenze legate all’Aromaterapia e piccole coccole come ad esempio il “Rito del The” (o meglio delle Tisane: ce n’è per tutti i gusti!).

Nel mese di novembre parte alla grande il Calendario eventi per la stagione2016/2017:

Laboratorio Dimostrativo di Cucina curato dalla Chef Paola Porcellotti dianese doc

Laboratorio di Fotografia a cura di Renato Ioimo, giovane fotografo di Imperia

Laboratorio Conversazione in Inglese a cura di Michelle Valenti, madrelingua inglese ma residente nel dianese.

Laboratorio di Maglia & Uncinetto a cura di Maura Bottero di Cervo e proprietaria della Merceria da Maura in Corso Roma a Diano Marina.

Laboratorio di Feltro & Pannolenci e Cucito Creativo (rigorosamente tutto a mano!) a cura di Cinzia Bruzzone di Imperia

Laboratorio di Filanca a cura di Sandra Novaro di Diano Gorleri

In creazione il Laboratorio di Cucito e Sartoria.

Un laboratorio “speciale” sarà quello con la Lavorazione del Pallet (o detto Bancale!) sicuramente un corso unico in zona, dove la “Mastrogeppetta” Elena Pozzi ci porterà nel  favoloso mondo del Fai da te.

Un altro laboratorio “speciale” sarà quello per l’Auto Produzione dei Detersivi a cura della Naturopata Michela Pellegrino di Imperia. Impareremo a creare in casa: prodotti per la cura del corpo,  detersivi, saponi e molto altro. Imperdibile!!! Eccezionale veramente!!!

Non potrà mancare il Corso di Yoga con l’operatrice Tiziana Bartolini di Imperia.

Questi sono i laboratori in partenza, realizzabili con un minimo di 6 iscritti! Per info www.ad-lab.it  Per iscrizioni info@ad-lab.it Cell. 340.0880616

Inoltre Ad Lab organizza Workshop:

Domenica 27 Novembre: Pratiche di Rilassamento con l’operatrice Barbara Boschi di Milano (Psicomotricista – Life coach – Formatrice) ed ideatrice del Metodo Consapevole©

Partiranno “I venerdì di Ad Lab”: eventi a tema con argomenti utili ed interessanti (per il calendario completo visitare il sito dell’associazione oppure la Pagina Facebook!)

Venerdì 25 Novembre: Cos’è la Naturopatia? A cura della Naturopata Michela Pellegrino

Ad Lab è anche affitto sale: per chi volesse organizzare nella zona del Golfo Dianese: eventi, corsi di formazione, workshop, presentazioni di libri, conferenze legate al mondo Olistico, di crescita personale, salute & benessere, alimentazione, ecc. scrivere mail a:  info@ad-lab.it

Ad Lab è molto sensibile al sociale ed al mondo animale. In questo periodo sta collaborando con un gruppo di giovani donne che si adoperano per togliere dalla strada e dai pericoli dei randagi che attualmente si trovano in Serbia. HumAnimal Italia si occupa di salvare cani e gatti in Serbia e Bosnia, che purtroppo rischiano di essere uccisi e torturati per le strade, se accalappiati rischiano la soppressione nei canili mentre se riescono a rimanere liberi abbastanza a lungo li attendono i -20° dell’inverno dei Balcani.

Per adozioni o contributi potete visitare il loro sito: www.humanimalitalia.it e la Pagina Facebook:

SOS – SALVIAMO I CANI DELLA SERBIA. Un aiuto significa anche solo condividere i loro post e/o parlare di questa bellissima associazione! Da una semplice adozione, è nata  un’amicizia…ed ora una collaborazione…

 

Ad Lab… è questo e molto altro!!! E per Natale? Un Dicembre ricco di eventi…

Ad Lab Associazione di Promozione Sociale Viale Kennedy 54 Diano Marina (IM) www.ad-lab.it info@ad-lab.it Tel. 340.0880616

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: