29 Marzo 2024 07:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:00

PALLAMANO. ABC BORDIGHERA. L’UNDER 18 MASCHILE VINCE CONTRO L’US CONTES NICE 47 A 19 NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE. SCONFITTA PER L’UNDER 14/I RISULTATI

In breve: Buone le prestazioni per le due formazioni giovanili dell’ABC Bordighera seppur con risultati alterni.

pallamano_abc

Buone le prestazioni per le due formazioni giovanili dell’ABC Bordighera seppur con risultati alterni.

Sabato nel primo pomeriggio al PalaBiancheri di via Diaz , prima dell’esordio vittorioso in serie B della seniores maschile nel derby con il Ventimiglia, la formazione under 18 maschile ha affrontato e sconfitto con il punteggio di 47 a 19 la rappresentativa dell’US Contes/Cavigal Nice , gara valida per la seconda giornata del campionato dipartimentale francese. Il coach del team bordigotto, l’ex-azzurra Maria Grazia Germano, è soddisfatta per come i propri ragazzi hanno affrontato la gara, con concentrazione e serietà dall’inizio sino alla fine dell’incontro.

Domenica mattina alle 11,00 alla palestra C. Conrieri di Bordighera, è stata la volta dell’esordio della formazione under 14 maschile nel campionato regionale di categoria che ha affrontato i pari età della Riviera Handball di Imperia. Bella partita che ha veramente divertito i molti genitori presenti, con le due formazioni che non si sono risparmiate con continui capovolgimenti ed il risultato sempre in bilico sino a quando a metà del secondo tempo gli imperiesi sono riuscite a prendere il sopravvento ed a far sua la gara chiudendo l’incontro con il punteggio di 22 a 20 a proprio favore.

 

Per i coach del club bordigotto, Maria Grazia Germano e Sara Papaluca, grande soddisfazione per il grande impegno ed il progresso nel gioco di squadra dei propri giovani atleti che, con meno errori nei fondamentali , avrebbero potuto portare a casa un risultato positivo. Brava la formazione del Riviera H. che ha dalla sua un ottimo potenziale atletico ed un buon gioco.

Da segnalare che stasera , dalle ore 18,00 alla palestra Conrieri di Bordighera, i tecnici della Federazione Francese di pallamano terranno uno stage formativo per atleti ed atlete del bacino “Bordighera-Levant06” nati/e negli anni 2004-05.

Questi i tabellini della gare:

2^ giornata: championnat territoire 1ere phase secteur – poule B under 18
ABC Bordighera – US Contes/Cavigal Nice (1 tempo 20 – 8 ) 47 – 19

Formazione scesa in campo:
Roggeri Emanuele (12 reti), Roggeri Leonardo (2), Loqmane Fahd (12) , Mejiri Rachid (11), Zanni Mattia, Venchi Jonas (portiere), Melini Patrick (5) , Revelli Pietro (5)
Coach. Maria Grazia Germano, aiuto-coach Francesco Benizzotto

1^ giornata: campionato regionale under 14 ligure.
ABC Bordighera – Riviera H. Imperia (1 tempo 9-10) 20- 22

Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver (2 reti), Loqmane Samir (3 ), Nardelli Jannis (2), Nardelli Niclas (6), Pecoraro Thimoty (5), Topala Lucas (2), Zunino Alessio, Mazzola Massimo (portiere).

Condividi questo articolo: