19 Aprile 2024 13:22

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:22

IMPERIA. “I LUOGHI DEL CUORE” DEL FAI. FINO AL 30 NOVEMBRE È POSSIBILE VOTARE VILLA GROCK. IL COMITATO:”ABBIAMO BISOGNO DELL’AIUTO DI TUTTI”/I DETTAGLI

In breve: Come prevede il progetto ideato dal FAI (Fondo Ambientale Italiano) e dall'Intesa Sanpaolo, se la famosa villa di Imperia raggiungerà un notevole numero di segnalazioni sul sito www.iluoghidelcuore.it, verrà erogato un finanziamento per il restauro e la promozione del luogo.

villagrock_luoghidelcuore

C’è tempo ancora fino al 30 novembre per votare Villa Grock come “luogo del cuore”. Secondo quanto previsto dal progetto ideato dal FAI (Fondo Ambientale Italiano) e dall’Intesa Sanpaolo, se la famosa villa di Imperia raggiungerà un notevole numero di segnalazioni, sul sito www.iluoghidelcuore.it, verrà erogato un finanziamento per il restauro e la promozione del luogo. 

Il Comitato “Grock Mon Amour” ha molto a cuore le sorti della Villa e, per questo motivo, sprona tutti gli imperiesi a testimoniare il loro interesse per un così importante elemento della cultura imperiese, attraverso la segnalazione sul sito. “Abbiamo bisogno del voto di tutti gli imperiesi per raggiungere una buona posizione in classifica – afferma la referente del Comitato – È importante per tutta la città”.

Il progetto del FAI si propone di promuovere e tutelare i luoghi di maggiore interesse nel territorio italiano. Dal 2003, ci sono state 8 edizioni del censimento “Luoghi del Cuore”, ed è stata massiccia la mobilitazione dei cittadini italiani di tutte le regioni, i quali hanno segnalato i posti a cui sono legati in modo speciale.

In particolare il FAI e Intesa Sanpaolo interverranno a favore dei primi tre luoghi maggiormente segnalati, tramite l’erogazione di sostanziosi contributi. Il progetto prevede inoltre diverse iniziative per tutelare anche altri luoghi che otterranno un alto numero di segnalazioni, indipendentemente dal posto in classifica che raggiungeranno.

Per votare Villa Grock clicca qui.

Condividi questo articolo: