19 Aprile 2024 01:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:33

SAN LORENZO AL MARE. AL TEATRO DELL’ALBERO IL MAESTRO MAURO VERO PRESENTA IL SUO ULTIMO LAVORO “EARTH” E LE PROSSIME DATE DEL TOUR/ IL PROGRAMMA

In breve: Per commenti o acquisti della produzione discografica di Mauro Vero scrivi a mauro.vero@gmail.com

mauroearth

Imperia 19 novembre. Questa sera alle ore 21.00 presso il Teatro dell’Albero di S. Lorenzo al mare il M° Mauro Vero presenta in prima assoluta il suo ultimo lavoro discografico “EARTH”. Quarto disco all’attivo per il musicista alassino, di adozione imperiese, che, dopo “Itinerari” del 2007, “la Golondrina” del 2010 e “La strada di casa” del 2012 presenta un altro disco di tipo strumentale dove le composizioni e i preludi intendono creare nell’ascoltatore l’immagine di alcuni aspetti fondamentali della nostra Terra.

Le melodie, create dalla sensibilità musicale dell’artista, si ispirano agli oceani, alle stagioni, alle rocce e al sole, con preludi e brani di tipo acustico, ad esempio “SUN” scritto per chitarra e dedicato a Tommy Emmanuel, famoso chitarrista acustico australiano, per arrivare a ritmi e vibrazioni anche più rock con i brani “STONES” e “WINTER’S FLOWER” senza tralasciare il suono di strumenti classici come il flauto, l’oboe e il bouzouki irlandese nelle melodie di “SUD” dedicato a Pino Daniele e “OCEANO”.

Fanno parte di questa produzione due covers; “Last train home” di Pat Metheny, riarrangiata in versione “ballad” e “Terra” di Caetano Veloso tradotta in italiano da Marcella Garuzzo in arte “nevesudilei” interpretata in presa diretta in duetto con Val Coutihno, nota cantante brasiliana presente spesso nei “live” della Liguria.

Il M° Mauro Vero che ha curato la produzione, le composizioni, gli arrangiamenti, programmazione computer, chitarre acustiche, elettriche, bouzouki e cori ha voluto al suo fianco alcuni collaboratori d’eccellenza quali Nicola Patrussi, oboista dell’orchestra Sinfonica di Sanremo, Marco Moro ai flauti, Andrea Bazzicalupo emergente chitarrista jazz, le voci di Monia Russo e di Val Coutihno. La parte ritmica è stata affidata a Mauro Germinario al basso e Matteo Ferrando alla batteria.

Alcune registrazioni e programmazioni sono state create in “home recording” e il lavoro finale è stato effettuato presso “ITHIL WORLD” di Imperia, diretto nel mix e nel master dal fonico, collaboratore da sempre di Mauro, Giovanni Nebbia. La grafica e la duplicazione a cura di XONIC (SONY DADC Service Partners) di Alessandro Sposato, Le foto sono di Gianni Pastorino e Agnese Vero. Ufficio stampa diretto da Giulia Toselli (www.giuliatoselli.com).

Durante i concerti di presentazione potrebbero essere presenti “a sorpresa” i musicisti che hanno preso parte alla produzione discografica.

Il programma del “Earth tour” con concerti one man band:

19 novembre ore 21.00 – Teatro dell’Albero a San Lorenzo al Mare (Im)

2 dicembre ore 21.00 – Teatro Caleidospazio 36 a Sanremo (Im)

3 dicembre 0re 17.30 – Presentazione a Palazzo Scotto Niccolari “Su la testa day” Albenga (Sv)

17 dicembre ore 21.00 – Teatro dell’Attrito a Imperia (Im)

28 dicembre ore 21.00 – Palazzo Tagliaferri Andora (Sv)

6 gennaio 2017 ore 17.00 – Recital all’Oratorio S. Caterina Cervo (Im)

 

Per saperne di più vai su www.maurovero.com Link del video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=RnZ_1N5YzTw

Per commenti o acquisti della produzione discografica di Mauro Vero scrivi a mauro.vero@gmail.com

 

Mauro Vero è anche su: Soundcloud https://soundcloud.com/user-735192809 You Tube https://www.youtube.com/user/VERO94650

Facebook Mauro Vero – Artista – Rockit.it

 

Condividi questo articolo: