19 Aprile 2024 03:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:06

IMPERIA. AL VIA LA 1ª EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO “GIANFRANCO MORO” DEDICATO AGLI ALUNNI DEL 3° ANNO DELLE SCUOLE SECONDARIE/ECCO COME PARTECIPARE

In breve: La competizione è riservata agli alunni che frequentano il terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado delle province di Imperia e Savona ed è intitolata alla memoria del professor Gianfranco Moro

collage_vieusseuxconcorsoletterario

Il Liceo “Vieusseux” di Imperia indice la I edizione del concorso letterario “Gianfranco Moro”. La competizione è riservata agli alunni che frequentano il terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado delle province di Imperia e Savona ed è intitolata alla memoria del professor Gianfranco Moro, stimato docente di Letteratura Italiana, esemplare ed indimenticata figura di educatore del Liceo.

La prova consisterà nella produzione di un racconto sul tema “IL VIAGGIO” nell’ambito di uno dei seguenti generi: fantasy, mitologico, storico, realistico, giallo. Il genere prescelto dovrà essere espressamente indicato a seguito del titolo.

L’ elaborato dovrà consistere in massimo tre cartelle (interlinea 1.5, carattere Times New Roman, grandezza 11, giustificato).
L’istituto di provenienza dei partecipanti dovrà far pervenire il testo del racconto in forma anonima, inserito in una busta contenente i fogli stampati, unitamente ad una seconda busta con il nome dell’autore e della scuola di provenienza. La busta dovrà essere inviata all’indirizzo del Liceo Scientifico e Classico “G.P. Vieusseux”, Via Terre Bianche 1, 18100 Imperia.

Il termine per l’invio dei racconti è fissato improrogabilmente al 10 dicembre 2016, al fine di consentire la premiazione prevista per fine Gennaio 2017.

Categorie premiate:

– il racconto “più giallo”
– il racconto “più fantasy”
– il racconto “più classicista”
– il racconto “più storico”
– il racconto “più realistico”

Premi

Al primo classificato di ogni categoria sarà consegnato un buono per acquisto libri del valore di 40 euro;
Al secondo classificato di ogni categoria sarà consegnato un buono per acquisto di materiale musicale del valore di 20 euro. La giuria sarà composta dai ragazzi della IV A Liceo Classico e da alcuni docenti di Lettere del Liceo Vieusseux.

Condividi questo articolo: