19 Aprile 2024 11:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:58

IMPERIA. LA CRISI NON RISPARMIA NESSUNO. LA CROCE ROSSA LASCIA A CASA DUE DIPENDENTI. IL PRESIDENTE PELLITTERI: “NON POSSIAMO RINNOVARE I CONTRATTI PERCHE’…”/IL CASO

In breve: La crisi non risparmia proprio nessuno, neanche le pubbliche assistenze. La Croce Rossa di Imperia, infatti, tra novembre e dicembre non rinnoverà il contratto a due dipendenti assunti a tempo determinato, non rinnovando i contratti

croce-rossa-1

La crisi non risparmia proprio nessuno, neanche le pubbliche assistenze. La Croce Rossa di Imperia, infatti, tra novembre e dicembre lascerà a casa due dipendenti assunti a tempo determinato, non rinnovando i contratti. Si tratta, in particolare, di due autisti soccorritori che prestavano servizio in Croce Rossa da circa 8 mesi.

All’origine della decisione l’attuale situazione di difficoltà che attraversa il Comitato Centrale, ma anche la concomitante entrata in funzione della sede distaccata della Croce d’Oro di Imperia (che già aveva alimentato non poche polemiche alcuni mesi fa).

Il presidente Alfonso Pellitteri spiega: “Al di là delle problematiche del Comitato Centrale, con l’apertura della sede distaccata della Croce d’Oro a Imperia abbiamo dovuto fare i conti con un calo del 25% degli intereventi e con un conseguente deficit di bilancio. Non abbiamo potuto fare diversamente in questo momento. Spero comunque di poter riassumere al più presto questi due dipendenti all’inizio della prossima estate, visto che abbiamo vinto l’appalto per il trasporto infermi del Comune di Sanremo”.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: