25 Aprile 2024 18:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:02

IMPERIA. MALTEMPO. SETTIMANA DI PIOGGE INTENSE E TEMPORALI. GIOVEDÌ LA GIORNATA PIÙ CRITICA/LE PREVISIONI

In breve: Sarà una settimana di pioggia quella in arrivo per il ponente ligure e, più in generale, per l’intera Liguria, secondo quanto previsto dall’Arpal

pioggia_maltempo_riva

Sarà una settimana di pioggia quella in arrivo per il ponente ligure e, più in generale, per l’intera Liguria, secondo quanto previsto dall’Arpal. Secondo le previsioni la giornata più critica, ponente ligure compreso, dovrebbe essere quella di giovedì, con temporali forti. È probabile che nelle prossime ore venga diramata l’allerta meteo anche per quanto concerne l’imperiese.

LE PREVISIONI

OGGI, LUNEDÌ 21 NOVEMBRE fino a metà giornata alta probabilità di temporali forti nelle zone di levante, intensità moderate e cumulate significative.

Bassa probabilità di temporali forti nell’imperiese e savonese. Fino alle prime ore del mattino vento forte da Nord sul genovese, 40-50 km/h. Dal pomeriggio vento forte da Sud-Est su genovese e spezzino, 40-50 km/h.

DOMANI, MARTEDÌ 22 NOVEMBRE, ancora tempo perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii.

Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

 

Condividi questo articolo: