29 Marzo 2024 16:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:15

DIANO MARINA. ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DEL CLUB DEL MARE. PRESIDENTE SINO AL 2020 ATTILIO NORZI/ECCO TUTTI I COMPONENTI

In breve: Si sono svolte il 19 novembre le elezioni per il consiglio direttivo del Club del Mare, storico sodalizio che dal 1949 promuove lo sport della vela

club-del-mare-diano-marina

Si sono svolte il 19 novembre le elezioni per il consiglio direttivo del Club del Mare, storico sodalizio che dal 1949 promuove lo sport della vela.

L’organico, che rimarrà in carica fino al 2020, sarà composto da Attilio Norzi, in veste di Presidente, Maria Sorbo, Vicepresidente, Diego Santoro, Tesoriere, Fiorella Picca, Segretaria. Gli altri consiglieri eletti sono Luca Becchio, Luigi Bottino e Andrea Viola.

Così la Vicepresidente, Maria Sorbo: “Tra le priorità che si pone il nuovo consiglio c’è sicuramente una proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale di Diano Marina. Il Club del Mare si occupa da sempre di promuovere gli sport velici e proprio per questa ragione riteniamo sia fondamentale incentivare il più possibile un avvicinamento dei ragazzi e dei bambini della scuola a questo sport”.

Il Club del Mare, che vive principalmente del volontariato dei suoi soci, è tra i più dinamici della Liguria e molti sono stati i risultati conseguiti dagli atleti di questo sodalizio sotto la professionale guida dell’allenatore Giorgio Elena. Partendo dal concetto che campioni non si nasce ma si diventa, Elena ha dato vita ad una nutrita squadra di giovani agonisti che è da anni ai primi posti nelle competizioni nazionali ed internazionali.

Oltre ai nuovi talenti non va dimenticato che proprio in questo Club è cresciuto Diego Negri, pluricampione delle Classi Laser e Star, portacolori del nostro Paese ai Giochi Olimpici di Sydney, di Atene e di Pechino.

Condividi questo articolo: