29 Marzo 2024 10:03

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:03

IMPERIA BASKET. LA BKI COMPASS PERDE SUL CAMPO DEL VALPETRONIO 71-69. BENE L’UNDER 18 NEL BIG MATCH CON IL LOANO/TABELLINI E RISULTATI

In breve: Cade in trasferta la BKI Compass SpA nella settima giornata del campionato di Serie D Liguria. Avanti a tutta forza l'Under 18. Ecco tutti i risultati delle giovanili e minibasket della compagine ponentina

ajaxmail

Cade in trasferta la BKI Compass SpA nella settima giornata del campionato di Serie D Liguria. Avanti a tutta forza l’Under 18. Ecco tutti i risultati delle giovanili e minibasket della compagine ponentina.

Serie D: Valpetronio Basket – BKI Compass SpA 71-69

“Una brutta sconfitta – commenta Coach Damonte – non sicuramente per il risultato o per la compagine contro cui è arrivata, ma per il modo. Senza nulla togliere ai nostri avversari che hanno giocato bene tatticamente sfruttando i loro punti di forza nel migliore dei modi, abbiamo giocato una partita poco concentrati e non all’altezza delle nostre possibilità e capacità. Dei 40 minuti ne abbiamo giocati realmente 13, da fine terzo quarto al fischio finale ,dopo essere andati sotto di 16 lunghezze, ma questo non basta in nessuna partita ancora meno contro squadre ben attrezzate e organizzate quale i padroni di casa.

Siamo arrivati sotto di due, ma non siamo riusciti a giocare l’ultimo possesso per un fischio di passi diciamo discutibile, ma questo non è una scusante, un semplice episodio, senza dubbio potevamo e dovevamo arrivare in altra situazione sul finale. Nessun dramma, sconfitta di misura con la prima della classe, resta solo il rammarico di non aver giocato al massimo e su questo dobbiamo lavorare: sulla mentalità difensiva e continuità di rendimento. Ora rimuoviamo e testa alla prossima partita difficile contro il Villaggio Sport. Colgo l’occasione per fare i migliori auguri di pronta guarigione al giocatore del Valpetronio che ieri sera ha subito un infortunio, spero non grave, durante una fase confusa e sfortunata di gioco”.

Tabellini Imperia: Fossati L. 10, Pionetti, Giulini 12, Fossati A. 21, Rotomondo, Borgna 7, Poggi 5, Lo Mastro, Canobbio 5, Lo piccolo 6, Berra 3. Coach Damonte.

Tabellini Valpetronio: Sambuceti, Andreani, Podestà 14, Buccini 4, Comunello 9, Tealdi, Piazza 26, Tasso, Bernardello 18, Provatidis, Gallo. Coach Benvenuto.

Under 18: BKI In.Net. – Loano E. Garassini 72 – 54

Nello scontro diretto tra le due squadre finora imbattute del girone A del campionato U18, ha la meglio la Bki, che rimane sola in vetta alla classifica. Partita ben giocata dai ragazzi guidati da Colomba e Pionetti, che seppur privi di diverse pedine importanti e con alcuni giocatori non al 100%, hanno condotto la partita sin dalle prime battute. Il primo quarto si chiude 12-9, con grande rammarico per l’esser stati poco precisi e aver sprecato la possibilità di costruire subito un divario maggiore. Nel secondo periodo di gioco, un parziale di 25-12 ha portato i padroni di casa ad un vantaggio più consistente. Solo a cavallo del terzo e quarto periodo, gli ospiti sono riusciti ad avvicinarsi, ma gli imperiesi sono stati bravi ad allungare nuovamente fino al +18 finale.

Under 18: Finale B.C. – BKI In.Net. 37 – 86

Vittoria semplice nella trasferta di Finale Ligure; partita subito indirizzata sin dalle prime battute, che ha consentito a Coach Colomba di effettuare ampie rotazioni dalla panchina, dando a tutti i giocatori presenti un buon numero di minuti che ha consentito a tutti di andare a referto.

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Cffs Cogoleto 76-40

Under 15: Pall. Vado “A” – BKI Hotel Centro 69-49

Under 13: Olimpia Basket Taggia – Imperia Basket 80-26

Esordienti: BKI UnipolSai Agenzia Parodi – Ra.Na.Bordighera 90-5

Aquilotti Sr.: BKI Rse – Olimpia Basket Taggia 8-16

Condividi questo articolo: