29 Marzo 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:02

PALLAMANO. ABC BORDIGHERA. BUONE PROVE PER LE FORMAZIONI GIOVANILI UNDER 14 E UNDER 18, MA I RISULTATI NON PREMIANO LE PRESTAZIONI/I TABELLINI

In breve: Le due formazioni giovanili dell’ABC Bordighera H scese in campo la scorsa domenica hanno fornito due belle prove raccogliendo meno di quello che hanno seminato, con risultati che non hanno premiato le loro prestazioni.

abc_bordighera

Le due formazioni giovanili dell’ABC Bordighera H scese in campo la scorsa domenica hanno fornito due belle prove raccogliendo meno di quello che hanno seminato, con risultati che non hanno premiato le loro prestazioni.

I giovanissimi dell’under 14 maschile , domenica mattina presso la Palestra C. Conrieri di via Pelloux a Bordighera , si sono confrontati con la forte formazione della Pallamano Ventimiglia, partita valida per la seconda giornata del campionato regionale under 14-16 ligure. Incontro divertente , ben interpretato e giocato da entrambe le formazioni, emozionante e comunque sempre in bilico dove i giovanissimi atleti di entrambe le squadre non si sono risparmiati sino all’ultimo secondo di gioco. Partita sempre in bilico con i frontalieri più cinici che, in due occasioni una nel primo tempo e l’altra a metà ripresa, sono riusciti a portarsi avanti nel risultato per poi essere raggiungi nel finale dai bordigotti che, a 8 secondi dalla fine, subiscono un gol su rigore dai frontalieri che suggella la vittoria di quest’ultimi per 22 a 21. Il CT Maria Grazia Germano esprime soddisfazione per come i suoi giovani atleti si sono comportati e come il loro gioco e impegno cresce, partita dopo partita, riducendo il divario che lo scorso anno c’era con le latre compagini.

Diversa la prova degli under 18 maschili che nel primo pomeriggio di domenica, nella nuova ed elegante struttura di S. Antoine a Fontvielle a Monaco, ha affrontato la compatta e ben disposta formazione monegasca, nella terza giornata del campionato dipartimentale francese.

I ragazzi bordigotti dopo un buon inizio con un loro predominio di gioco e nel punteggio, hanno patito, a fine primo tempo e sino a quasi metà ripresa, la difesa praticata dai monegasca trovandosi così in svantaggio di 6 reti. Alcuni aggiustamenti tattici e la determinazione dei ragazzi bordigotti, che quest’anno hanno ritrovato un loro giusto assetto ed affiatamento, ha permesso una rimonta strepitosa e che solo il fischio finale non ha permesso di chiudere con un meritato successo la partita conclusasi con un pareggio di 31 a 31.

Questi i tabellini della gare:

3^ giornata: championnat territoire 1ere phase secteur – poule B under 18
Monaco- stade S. Antoine

AS Monaco – ABC Bordighera (1 tempo 18 -14 ) 33-33

Formazione scesa in campo:
Roggeri Emanuele (8 reti), Roggeri Leonardo (1), Loqmane Fahd (6) , Mejiri Rachid (11), Zanni Mattia, Venchi Jonas (portiere), Melini Patrick (6) , Revelli Pietro (1)
Coach. Maria Grazia Germano

2^ giornata: campionato regionale under 14 ligure.
Bordighera – palestra C. Conrieri
ABC Bordighera – Pall. Ventimiglia (1 tempo 9-13) 21-22

Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver, Loqmane Samir, Nardelli Jannis, Nardelli Niclas, Pecoraro Thimoty Topala Lucas , Zunino Alessio, Mazzola Massimo (portiere), Bellan Emanuele.
Coach. Maria Grazia Germano, aiuto-coach Francesco Benizzotto

Si sono bene comportate hanno in campo nei rispettivi campionati giovanile, con l’equipe under 14 maschile in campo a Bordighera alla palestra Conrieri e nel pomeriggio, a Monaco, l’under 18 maschile.

Due formazioni in crescita e che, per il Direttore Tecnico dell’ABC Bordighera Maria Grazia Germano , nel corso della stagione potranno dare anche in termini di risultano soddisfazioni al club biancorosso.

Questo il programma delle partite delle formazioni giovanili, di domenica 20 novembre:
Palestra C. Conrieri di via Pelloux a Bordighera , ore 11,00, gara valida per la seconda giornata del campionato regionale under 14-16 ligure:
ABC Bordighera H- Pallamano Ventimiglia

Palestra S. Antoine a Monaco, ore 15,00, gara valida per la terza giornata del campionato territoriale francese under 18 maschile
AS Monaco H. – ABC Bordighera

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: