29 Marzo 2024 07:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:11

IMPERIA. GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE NELL’AULA MAGNA DELL’UNIVERSITÀ LA VIDEOPROIEZIONE A CURA DEL CLUB ALPINO “DALLE FALDE ALLA VETTA DEL KILIMANGIARO”/IL PROGRAMMA

In breve: Giovedi 24 novembre, ore 21.15, presso l'aula magna del Polo Universitario di Imperia, avrà luogo una videoproiezione a cura del Club Alpino, intitolata "Dalle falde alla vetta del Kilimangiaro", a cura del socio Ramoino Zefferino.

alpini_club

Giovedi 24 novembre, ore 21.15, presso l’aula magna del Polo Univesitario di Imperia, avrà luogo una videoproiezione a cura del Club Alpino, intitolata “Dalle falde alla vetta del Kilimangiaro”, a cura del socio Ramoino Zefferino.

La videoproiezione sara’ suddivisa in due tempi: durante il primo verranno proiettate diapositive sull’attivita’ del Cai di Imperia sui nostri monti. Attraverso le bellissime immagini di Zefferino verranno illustrate varie attivita’ sociali come Alpinismo, escursionismo, scialpinismo collocate nel loro ambiente naturale che sono le nostre montagne caratterizzate da aspetti unici al mondo.

La seconda parte sarà invece dedicata all’illustrazione della spedizione effettuata alcuni anni fa dall’autore con alcuni amici di Aosta sul Kilimangiaro 5.895 metri, situato proprio sull’equatore, cima piu’ alta del continente africano nonché una delle seven summits.

Uno spettacolo da non perdere con le immagini che illustreranno l’ascensione che inizia nella foresta equatoriale con alte temperature per poi mano a mano lasciare posto a radure e distese rocciose con temperature molto rigide.

Le immagini di Zefferino non hanno bisogno di presentazioni e sanno sempre trasmettere sensazioni uniche.
Ingresso libero.

Condividi questo articolo: