30 Aprile 2024 03:55

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 03:55

IMPERIA. ALLERTA METEO ROSSA. IL COMITATO UTENTI TRENITALIA CHIEDE DI SPOSTARE LA DATA DELLO SCIOPERO DEI TRASPORTI. LOPES: “MOTIVO IN PIÙ PER RIMANDARLO”

In breve: Venerdì 25 novembre è previsto lo sciopero nazionale dei trasporti e, in aggiunta, a partire dalle 21 di questa sera fino alle 6 di venerdì, è stata emanata l'allerta meteo rossa su gran parte della Liguria.

allerta_lopes

Venerdì 25 novembre è previsto lo sciopero nazionale dei trasporti e, in aggiunta, a partire dalle 21 di questa sera fino alle 6 di venerdì, è stata emanata l’allerta meteo rossa su gran parte della Liguria. Questi eventi potrebbero causare disagi e problemi ai pendolari, già provati dall’interruzione della linea ferroviaria a mare, a causa dei lavori per il raddoppio ferroviari. Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente ha quindi fatto sentire la propria voce, e ha chiesto Commissione di Garanzia sugli scioperi e ai Prefetti liguri di rimandare la data dello sciopero.

Ecco il Comunicato Ufficiale del Comitato, pubblicato dal portavoce Sebastiano Lopes:

Alla luce dell’allerta meteo in vigore e alla luce della già difficilissima situazione di mobilità nel ponente ligure dovuta all’interruzione della linea ferroviaria per lavori, chiediamo alla Commissione di Garanzia sugli scioperi e ai Prefetti liguri di spostare ad altre data lo sciopero del personale ferroviario previsto da mezzanotte di domani alle 21 di venerdì. Ognuno si assuma le sue RESPONSABILITÀ”.

In caso lo sciopero non venisse rimandato, il Comitato comunica che è garantito un treno molto utilizzato. “Da CRM di Trenitalia: Facendo seguito alla telefonata odierna con il Direttore Della Monica, confermiamo che il Reg. 11354 (Genova Brignole p. 17.35 – Alassio a. 19:08) rientra nei treni garantiti in caso di sciopero nella tratta Genova P. Principe – Alassio. Si informa, inoltre, che in caso adesione del personale alla manifestazione sindacale, la partenza da Genova P. Principe potrà essere ritardata alle ore 18.00.

Ci siamo battuti per questo treno e finalmente possiamo avere un treno che torna a Ponente in caso di sciopero“.

 

Condividi questo articolo: