25 Aprile 2024 11:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:32

LA MISSIONE DEGLI ANGELI DEL FANGO PARTE DA IMPERIA. A GARESSIO PER SOSTENERE GLI ALLUVIONATI/L’INIZIATIVA

In breve: Al via le iniziative di aiuto organizzate da volontari di tutta Imperia. Oggi partirà il primo gruppo di persone per andare a fornire supporto al comune di Garessio, colpito pesantemente dall'alluvione.

garessio_volontari

Al via le iniziative di aiuto organizzate da volontari di tutta Imperia. Oggi partirà il primo gruppo di persone per andare a fornire supporto al comune di Garessio, colpito pesantemente dall’alluvione. I volontari si ritroveranno alle 13.30 nell’area di sosta delle Cave, e si dirigeranno verso la meta passando per Albenga, poichè la strada che passa per Nava è inagibile. Il gruppo si è organizzato con il comune di Garessio in modo da non ostacolare gli interventi degli addetti ai lavori.

Ecco il post per organizzare la spedizione:

È arrivato il momento di dare una mano! Ho appena sentito il comune di Garessio e stanno preparando un piano operativo per iniziare il ripristino della situazione alla normalità. Questo piano sarà pronto per le 12 e ho un appuntamento telefonico con loro entro le 12.30 per farmi dire come arrivare dato che da Nava è inagibile, hanno riaperto con gli scavatori solo il San Bernardo arrivando da Albenga.

Appuntamento presso l’area di servizio LE CAVE per le ore 13.30 e partenza alle ore 14.00.

ASSOLUTAMENTE DA SEGUIRE COME CONSIGLI:

1)Arrivati sul posto cercare il coordinatore dei soccorsi e consegnare a lui la lista con nome, cognome enumero di telefono di ognuno che partecipa.

2) portarsi guanti, pala e due secchi da muratore, stivali antiacqua, cambio vestiti perchè oltre alle mani ci si sporca completamente e poi dovete rientrare in auto, viveri e acqua per non gravare sulla comunità che già è in allarme per fatti loro.

Condividi questo articolo: