25 Aprile 2024 01:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:53

A IMPERIA PER LA FESTA DI SAN LEONARDO UNA DELEGAZIONE DELLA CONFRATERNITA DEI SACCONI PROVENIENTE DA SEZZE/LE IMMAGINI

In breve: Ospitata dalla Compagnia di San Leonardo, la delegazione è giunta ad Imperia per il secondo anno di fila. Per festeggiare, in un clima di amicizia e serenità, il Patrono al quale ‘i Sacconi’ sono molto devoti

san-leonardo-confraternita-dei-sacconi

C’è tanta attesa per i festeggiamenti di San Leonardo da Porto Maurizio, patrono di Imperia. Giovedì è arrivata una delegazione della Confraternita del Ss.mo Cuore di Gesù (“dei Sacconi”), direttamente da Sezze, in provincia di Latina. Ed alla Processione del 26 novembre saranno facilmente riconoscibili, dato che accompagneranno la Statua incappucciandosi interamente il capo.

Ospitata dalla Compagnia di San Leonardo, la delegazione è giunta ad Imperia per il secondo anno di fila. Per festeggiare, in un clima di amicizia e serenità, il Patrono al quale ‘i Sacconi’ sono molto devoti. La compagnia laziale ha visitato la città, dapprima con una visita guidata alla cupola del Duomo e un tour del Parasio, con il saluto alla Casa di San Leonardo. Passando poi dal ‘Frantoio F.lli Carli’ per conoscere le eccellenze locali.

Il loro arrivo si inserisce nel fitto calendario dei festeggiamenti del Patrono. Cominciato la scorsa settimana con il torneo di calcio ‘Sale la Pace’ e organizzato proprio dalla Compagnia di San Leonardo.

Tra la Confraternita del Ss.mo Cuore di Gesù e la Compagnia i rapporti sono diventati stretti dopo che, lo scorso aprile, una delegazione imperiese era stata ospitata proprio a Sezze.

Condividi questo articolo: