28 Marzo 2024 23:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:26

PINO CADUTO IN PIAZZA DELLA VITTORIA. L’ASSESSORE PARODI: “Impossibile prevederne il crollo. Non presentava segni di cedimento”

image

A seguito del crollo di un enorme pino sull’area giochi di piazza della Vittoria, questa mattina, per fortuna senza gravi conseguenze, ImperiaPost ha contattato l’assessore all’arredo urbano del Comune di Imperia Maria Teresa Parodi per sapere se fosse stato possibile prevenire la caduta.

Il pino caduto in piazza della Vittoria non presentava segnali particolari – ha spiegato l’assessore – Era impossibile prevedere il crollo. Se non avesse piovuto così tanto probabilmente non sarebbe successo nulla. Azzerare ogni rischio, anche con monitoraggi continui, è molto difficile. Ora interverremo per la rimozione dell’albero, successivamente ci occuperemo dell’area giochi per bambini. Nel frattempo stiamo monitorando tutti gli alberi della città con valutazioni di stabilità. Ogni albero verrà censito e controllato. Gli alberi ritenuti a rischio verranno segnalati con dei cartelli e successivamente abbattuti“.

Condividi questo articolo: