20 Aprile 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:10

IL 29 NOVEMBRE LA MANIFESTAZIONE PROVINCIALE PER IL “NO” AL REFERENDUM. FELLEGARA, CGIL:”LA PARTECIPAZIONE È IMPORTANTISSIMA”

In breve: Il 29 novembre alle ore 18, al Cinema Centrale di Imperia in Via Cascione a Porto Maurizio, si terrà il grande evento di chiusura della Campagna per il “NO” al Referendum sulle modifiche costituzionali in programma il 4 dicembre.

volantino-dattorre-imperia

Il 29 novembre alle ore 18, al Cinema Centrale di Imperia in Via Cascione a Porto Maurizio, si terrà il grande evento di chiusura della Campagna per il “NO” al Referendum sulle modifiche costituzionali in programma il 4 dicembre.

Il “Comitato Imperiese per il NO” ha infatti organizzato una grande manifestazione provinciale con Alfredo D’Attorre, deputato di sinistra italiana, SEL.

Per rispondere in modo serio e completo ai tanti cittadini ancora dubbiosi, il deputato Alfredo D’Attorre racconterà e spiegherà in modo completo ed esaustivo perché dire “NO” il 4 dicembre è fondamentale per salvare la nostra Costituzione.

“Si tratta di un incontro importante – ha spiegato Fulvio Fellegara (Segretario provinciale CGIL Imperia)Bisogna stare sul merito del Referendum e far uscire le motivazioni reali per cui votare “NO”. Le persone devono fare un ragionamento contestualizzato su cosa cambierà e cosa no, al di là della discussione politica“.

Parteciperemo all’incontro organizzato dal Comitato del NO con grande entusiasmo – continua Fellegara –  Io porterò il documento approvato dalla CGIL con le motivazioni di merito che invitano a votare NO.  Tra la quali il proliferare di modalità legislative che sono foriere di complicazioni e non di semplificazione. Abbiamo rilevato un altro elemento problematico in merito a quello che potrebbe essere uno squilibrio dei poteri dello stato qualora questa riforma passasse”.

Dopo molti incontri più tecnici con giuristi ed avvocati (Paoli Luppi, Mario Giribaldi, Francesco Pallante, Massimo Corradi…), e altrettanti con esponenti del mondo dello spettacolo come Francesca Fornario e Ugo Dighero, questa volta infatti la parola passa ad un uomo politico di eccellenza che farà luce anche sul quadro politico generale in cui si inserisce il referendum e il suo esito, Alfredo D’Attorre.

Accanto a lui interverranno anche: Feli DELUCIS (ARCI-Imperia), Fulvio FELLEGARA (Segretario provinciale CGIL Imperia), Gian F. GROSSO (Capogruppo Imperia Bene Comune), Amelia NARCISO (Segretaria Comitato Provinciale ANPI Imperia) e Marco RAVERA (Segretario P.R.C. Liguria)

CHI È ALFREDO D’ATTORRE:

È uno dei deputati più colti del panorama politico attuale: laureato in filosofia alla Normale di Pisa, ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia e scienze umane. Ha svolto l’attività di ricercatore universitario prima dell’impegno in politica.

Segretario regionale in Calabria del PD,nel 2013 diventa deputato della coalizione Italia Bene Comune.

Vicino a Pier Luigi Bersani diventa Responsabile nazionale delle riforme del Partito Democratico, lo stesso incarico che, nel 2014 con la segreteria Renzi, avrà la Boschi.

Nel novembre del 2015 in contrasto con le politiche di Renzi lascia il PD e aderisce a Sinistra Italiana, iscrivendosi al gruppo parlamentare Sinistra Italiana-Sel.

 

Condividi questo articolo: