26 Aprile 2024 12:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:45

GIORNATA DI SOPRALLUOGHI NELL’ENTROTERRA FLAGELLATO DALL’ALLUVIONE. ECCO COME SI PRESENTA MONESI/FOTO E VIDEO

In breve: Giornata di sopralluoghi, quella odierna, nell'entroterra di Imperia devastato dagli ultimi eventi alluvionali. Il presidente della Provincia Fabio Natta, insieme ad alcuni tecnici, si è recato a Monesi per fare il punto della situazione

monesi-sopralluogo

Giornata di sopralluoghi, quella odierna, nell’entroterra di Imperia devastato dagli ultimi eventi alluvionali. Il presidente della Provincia Fabio Natta, insieme ad alcuni tecnici, così come il consigliere regionale Alessandro Piana, si sono recati a Monesi per fare il punto della situazione dopo le preoccupanti notizie sulla paleofrana che ha portato all’evacuazione sia di Monesi che di Piaggia.

La strada per Monesi è stata chiusa e il piccolo borgo non è più accessibile. All’interno solo Protezione Civile e Vigili del Fuoco. L’intera area è stata dichiarata “zona rossa” ed è presidiata dalle forze dell’ordine per impedire a chiunque di accedervi. Nel frattempo, da un primo sorvolo in elicottero, sembra che almeno le frazioni di Valcona Soprana, Valcona Sottana, Secae e Salse non abbiano subito danni.

Dopo Monesi, il presidente della Provincia Natta si è recato a Lavina, dove un fiume di fango ha travolto un’abitazione nei giorni scorsi. Per ripristinare il manto stradale e rimettere in sicurezza i tempi sembrano essere piuttosto lunghi, anche perché il movimento franoso parte dalla cima della collina che sovrasta il paese.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: