16 Aprile 2024 23:49

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 23:49

IMPERIA. FESTA DELL’ALBERO. UN CARRUBO PIANTATO AL PARCO URBANO DAI BAMBINI DELL’ISTITUTO N.S. DELLA MISERICORDIA/FOTO E VIDEO

In breve: . In occasione della Festa dell'Albero 2016, l'Istituto N. S. della Misericordia di Imperia ha organizzato un evento in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, in cui è stata piantata una pianta di carrubo nel Parco Urbano della città.

collage_piantalbero_

Iniziativa speciale per insegnare ai bambini il rispetto della natura. In occasione della Festa dell’Albero 2016, l’Istituto N. S. della Misericordia di Imperia ha organizzato un evento in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, in cui è stata piantata una pianta di carrubo nel Parco Urbano della città. 

ULISSE BENCIVENNI – CORPO FORESTALE DELLO STATO

“Siamo stati chiamati dall’asilo di Imperia per la piantumazione di un carrubo nella zona delle Ferriere. È un occasione che fa molto piacere al Corpo Forestale dello Stato presenziare, perchè dà nuovi stimoli e nuovi impulsi alle giovani leve che sono i bambini del futuro”.

PAOLA LUPERTO – MAESTRA ISTITUTO N. S. DELLA MISERICORDIA

“Siamo venuti a piantare per la festa dell’albero questo questo carrubo, che è un po’ un segno per i nostri bambini anche per rispettare ed amare il territorio e imparare che l’albero è vita. Abbiamo visto un po’ anche attraverso la poesia che abbiamo studiato che la natura ci dà tanto, ci dona la vita, ci fa respirare e ci dona i frutti. Gli alberi e la natura vanno rispettati”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”214968″]

Condividi questo articolo: