25 Aprile 2024 00:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:04

FINISCE UN’EPOCA. LA VECCHIA FERROVIA VA IN PENSIONE. ALLE 19.55 ADDIO ALLA STAZIONE DI DIANO MARINA. IL TRIBUTO DELLA BANDA/FOTO E VIDEO

In breve: Con lo scoccare delle 19.55 e la partenza dell'ultimo treno in direzione Ventimiglia, ieri sera, domenica 27 novembre, la stazione di Diano Marina ha finito definitivamente il suo servizio

image2-7

Con lo scoccare delle 19.55 e la partenza dell’ultimo treno in direzione Ventimiglia, ieri sera, domenica 27 novembre, la stazione di Diano Marina ha finito definitivamente il suo servizio.

Diano Marina e il suo golfo non saranno più attraversati dalla linea ferroviaria, per questo i componenti della Banda Città di Diano Marina hanno voluto essere presenti a questo storico appuntamento, celebrando il passaggio dell’ultimo treno, così come hanno fatto uno gruppo di nostalgici anche a Imperia, in attesa dell’apertura della nuova ferrovia, fissata per l’11 dicembre.

Spiega il Presidente della Banda Claudio Ardissone: “Mi è venuta in mente questa idea da tempo, ma non ero sicuro di poterla realizzare perché non sapevo quanti musicanti avevo a disposizione, ma alla fine ci siamo riusciti e per questo colgo l’occasione, chi ė riuscito a intervenire con il proprio strumento. Mi sembrava bello essere presenti come banda nell’ultimo saluto alla nostra stazione con un po’ di musica”.

Il treno da Ventimiglia è arrivato in stazione alle 19.38 accolto da note musicali e brani molto conosciuti, per poi ripartire alle 19.55 salutando la città e la popolazione sotto le note della famosissima “Arrivederci Diano Marina”, inno storico della città.

Prima di lasciare definitivamente lo stabile della stazione i presenti con un po’ di magone hanno assistito al Silenzio suonato dal Presidente della Banda come un saluto di congedo della città a alla linea ferroviaria della nostra città.

https://youtu.be/ueVKR3GS7QQ

Condividi questo articolo: