29 Marzo 2024 10:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:08

IMPERIA. RADDOPPIO FERROVIA. PRIMO PASSO VERSO LA PISTA CICLABILE. RIMOSSE LE SBARRE DEI PASSAGGI A LIVELLO/FOTO E VIDEO

In breve: Oggi, 28 novembre 2016, inizia la terza fase dei lavori per il raddoppio ferroviario, in cui non è più previsto alcun passaggio dei treni sulla vecchia linea ferroviaria a mare e i trasporti sono garantiti esclusivamente dai bus sostitutivi.

passaggialivello_collage

Oggi, 28 novembre 2016, inizia la terza fase dei lavori per il raddoppio ferroviario, nella quale non è più previsto alcun passaggio dei treni sulla vecchia linea ferroviaria a mare e i trasporti sono garantiti esclusivamente dai bus sostitutivi. Questa fase terminerà l’11 dicembre, quando saranno terminati i lavori e verrà inaugurata la nuova linea ferroviaria e di conseguenza entreranno in funzione le nuove stazioni a Imperia, Diano Marina e Andora.

Nel frattempo, le sbarre dei tre passaggi a livello della città di Imperia, a Porto Maurizio, Borgo Prino e Borgo Fondura, sono già state rimosse. È il primo passo verso la trasformazione del tracciato dell’ex ferrovia in una pista ciclabile, un progetto che il Governo finanzierà con 18 milioni di euro.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: