29 Marzo 2024 14:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:42

IMPERIA. LA SCUOLA EDILE DEDICA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO A MANUEL CRUSCO. “ERA UN RAGAZZO INTRAPRENDENTE, STAVA PER AVVIARE UN’ATTIVITÀ”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è tenuta questa mattina l'annuale cerimonia di consegna dei diplomi e delle borse di studio agli allievi della Scuola Edile che hanno superato i corsi con successo.

scuolaedile_collage

Si è tenuta questa mattina l’annuale cerimonia di consegna dei diplomi e delle borse di studio agli allievi della Scuola Edile che hanno superato i corsi con successo. Un’occasione speciale, quella di quest’anno, poichè la premiazione è stata dedicata alla memoria di Manuel Crusco, ex allievo della scuola, scomparso a 19 anni a causa di un terribile incidente stradale. Presenti in aula magna, i genitori di Manuel, le sorelle e la fidanzata, per consegnare i premi ai ragazzi. Gli allievi e i professori, commossi, hanno ricordato Manuel raccontando della sua intraprendenza e dei suoi progetti per il futuro che stava mettendo in atto, e hanno mostrato a tutti un video fatto in suo onore.

Alla cerimonia, aperta dal presidente Riccardo Littardi, dal vicepresidente Giampiero Garibaldi e dal direttore Francesco Castellaro, hanno partecipato attivamente nella consegna delle borse di studio anche l’Assessore Enrica Chiarini e Adele De Felice, dirigente Arsel, oltre ai componenti della Scuola Edile, Pietro Lai, Massimo Frisiani Parisetti, Sandro Cum, Enrico Siccardi e ai professori.

Ecco i nomi dei premiati:

1° ANNO OPERATORE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI: Luca Bracco, Daniele Bruno, Alessio Castiglione, Andrea Viale.

2° ANNO OPERATORE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI: Dan Florian Andries, Simone Callari, Antonio Mennella.

3°ANNO OPERATORE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI: Manuel Rizzo, Gerald Tabaku, Andrei Florin Vizoli.

1° ANNO OPERATORE EDILE: Gaia Grana, Carlo Lorenzi, Andrea Pettenadu, Alexandru Solonari.

2° ANNO OPERATORE EDILE: Alessandro Taverna, Ardit Sinameta.

3° ANNO OPERATORE EDILE: Jose Luis Rodriguez Castillon, Emanuele Vendrame, Grigore Zagorodniuc.

1° ANNO PROGETTO PROFESSIONALIZZANTE POLISETTORIALE: Andrea Cordini, Debora Cuomo, Emanuele Franzoso, Christian Giani, Francesca Gotta, Davide Loria.

2° ANNO PROGETTO PROFESSIONALIZZANTE POLISETTORIALE: Matteo Esposito, Jordan Ingade La Crus, Brian Pressamariti, William Serra.

3° ANNO PROGETTO PROFESSIONALIZZANTE POLISETTORIALE: Caterina di Bartolo, Milena Grasso, William Hegyes, Baldomero Lo Calzo, Sabrina Salemme, Sara Siccardi.

“Siamo riusciti a consegnare anche quest’anno circa 35 borse di studio ai nostri allievi – spiega Francesco Castellaro – che hanno dimostrato impegno e serietà durante lo svolgimento del percorso triennale. Abbiamo dato una premiazione molto importante perchè abbiamo voluto dedicarla a un nostro ex allievo, purtroppo scomparso prematuramente, Manuel Crusco. Abbiamo coinvolto la famiglia dell’allievo che ha apprezzato molto il gesto del nostro ente e anche tutti gli studenti che si sono adoperati per fare un video molto toccante che ricordava Manuel“.

 

 

 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: