24 Aprile 2024 12:14

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:14

IMPERIA. GIOVEDÌ 1 DICEMBRE IN BIBLIOTECA LA CONFERENZA “UNA STRAORDINARIA ALLEANZA: MUSICA, FILOSOFIA E ROMANTICISMO TEDESCO”

In breve: L’ICIT (Istituto di Cultura Italo Tedesco) di Imperia, come è ormai consuetudine da alcuni anni, organizza una conferenza che chiude le attività culturali dell’anno sociale

Biblioteca De Amicis Imperia (4)

L’ICIT (Istituto di Cultura Italo Tedesco) di Imperia, come è ormai consuetudine da alcuni anni, organizza una conferenza che chiude le attività culturali dell’anno sociale.

Il tema di quest’anno è legato al Romanticismo tedesco tra filosofia e musica. Il titolo della conferenza è significativo “Una straordinaria alleanza: musica, filosofia e Romanticismo tedesco” e vuole sottolineare che i vari campi della cultura creano delle sinergie e delle alchimie che producono capolavori negli ambiti più diversi.

La conferenza, ad ingresso libero, avrà luogo giovedì 1° dicembre dalle ore 16 alle ore 18 presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio”, sita Piazza De Amicis, 7 ad Imperia (per gentile concessione del Comune di Imperia).

Il relatore sarà il Prof. Carlo Mauro Ansaldi, docente di Filosofia e Storia presso la sede di Sanremo del Liceo Statale “Carlo Amoretti”.

Condividi questo articolo: