29 Marzo 2024 11:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:07

IMPERIA. AUTOPSIE “FANTASMA”. AL VIA IL PROCESSO ALL’EX DIRIGENTE DELL’ASL SIMONA DEL VECCHIO. CITATI OLTRE 40 TESTIMONI/L’UDIENZA

In breve: Ha preso il via questa mattina in Tribunale a Imperia, il processo all’ormai ex dirigente del Dipartimento di Medicina Legale dell’Asl 1 Imperiese Simona Del Vecchio, accusata...

12790198_10207296173696547_108851384_o

Ha preso il via questa mattina in Tribunale a Imperia, il processo all’ormai ex dirigente del Dipartimento di Medicina Legale dell’Asl 1 Imperiese Simona Del Vecchio, accusata di peculato, falso e truffa aggravata ai danni dello Stato nell’ambito dell’inchiesta sulle autopsie “fantasma”, sfociata poi in un altro processo.

Questa mattina, davanti al Collegio composto dai giudici Aschero, Russo e Lungaro, il Pm Marco Zocco ha presentato una lunga lista di testimoni tra organi inquirenti, medici e infermieri. L’Asl è costituita parte civile. Il legale di Simona Del Vecchio, l’avvocato Marco Bosio, ha presentato una lista con 11 testimoni, tutti medici e infermieri.

L’udienza è stata rinviata al prossimo 22 dicembre per l’affidamento dell’incarico al perito Luigi Tarricone per la trascrizione delle intercettazioni telefoniche. 

Il dibattimento prenderà il via nel maggio del 2017 con l’audizione dei testimoni. Già fissato un fitto calendario di udienze tra maggio e luglio. Obiettivo del Collegio arrivare a sentenza entro la fine della prossima estate.

LE ACCUSE A SIMONA DEL VECCHIO

 – Peculato: per l’indebito utilizzo dell’autovettura di servizio assegnata.
– Truffa ai danni dello Stato: per false certificazioni prodotte attestanti lo svolgimento dell’attività di servizio.
– Falso ideologico: per aver certificato la morte di alcune persone trovandosi in altro luogo nel momento della redazione del prescritto certificato.

 

 

 

Condividi questo articolo: