26 Aprile 2024 01:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:03

IMPERIA. SABATO 3 DICEMBRE IL RUFFINI APRIRÀ LE PORTE ALLE FUTURE LEVE CHE VORRANNO CONOSCERE PIÙ APPROFONDITAMENTE L’OFFERTA FORMATIVA/IL PROGRAMMA

In breve: Sabato 3 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, l’I.I.S. G. Ruffini di Imperia aprirà le porte alle future leve ed ai genitori che vorranno conoscere più approfonditamente l’offerta formativa d’Istituto

collage_opendayruffini_3dic

Sabato 3 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, l’I.I.S. G. Ruffini di Imperia aprirà le porte alle future leve ed ai genitori che vorranno conoscere più approfonditamente l’offerta formativa d’Istituto.

Sarà un momento di incontro tra alunni, genitori, insegnanti e dirigenza volto ad illustrare le attività, i progetti e le opportunità di una scuola aperta alla prospettiva internazionale.

Accanto ai laboratori che caratterizzano i tre indirizzi dell’Istituto (AFM Amministrazione, Finanza e Marketing-ex ragioniere, CAT Costruzione, Ambiente e Territorio-ex Geometra e AAA Agraria Agroalimentare e Agroindustria –Perito Agrario), saranno illustrati i progetti e le attività che verranno attuati durante il prossimo anno scolastico.

“Particolare attenzione,- spiega il Dirigente Scolastico Prof. G. Poggio, sarà dedicata ai progetti internazionali”.

Sarà presentato in particolare il nuovo ESABAC TECHNO, il doppio diploma italiano-francese appositamente lanciato dal MIUR per gli istituti tecnici, a partire dal prossimo anno scolastico.

Inoltre, dal prossimo anno scolastico, affluirà al Ruffini di Imperia anche l’Istituto Tecnico Turistico, che nelle giornate di open day, presenterà la sua offerta formativa

Sarà inoltre possibile, per gli insegnati delle scuole medie di I grado che lo riterranno opportuno, prenotare presso l’Istituto il percorso TRY, che consiste nell’accompagnare gli alunni interessati a partecipare alle lezioni, ai laboratori, alle attività che quotidianamente si svolgono al Ruffini in orario scolastico.

Per prenotare e concordare i percorsi TRY, gli insegnanti potranno rivolgersi direttamente alla Prof.ssa A. Rosa, referente per l’Orientamento, telefonando al numero 0183 660030.

Durante l’Open Day del 3 dicembre, che si ripeterà anche sabato 21 gennaio 2017, con analogo orario, , sarà illustrata la nuova offerta formativa d’istituto, attraverso un ideale percorso volto a far conoscere le numerose attività, le iniziative progettuali e la dotazione tecnologica d’istituto.

A scuola sarà inoltre attiva una postazione per aiutare i genitori alla compilazione dell’iscrizione online, qualora ne avessero necessità. Le modalità di attivazione ed iscrizione saranno illustrate dagli insegnanti orientatori in occasione dell’incontro.

Condividi questo articolo: