20 Aprile 2024 12:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:51

IMPERIA. EBAY IL MARKET PLACE DELLE MERAVIGLIE E DEL RISPARMIO

In breve: Si risparmia parecchio acquistando la merce online sia con asta che con opzione “compralo subito” ma se si vuole avere ulteriori ribassi esiste anche la possibilità di scaricare un codice sconto Ebay con il quale si risparmia ulteriormente sui propri acquisti.

ebay

In Liguria amiamo fare affari low cost, lo sappiamo bene tutti ed è per questo che ad Imperia uno dei portali online più cliccati e gettonati resta comunque Ebay, il noto marketplace dedicato alle aste. Su Ebay è possibile acquistare ogni prodotto immaginabile a prezzi ottimi, competitivi sul mercato e sopratutto si ha la sicurezza di ricevere quello che si acquista grazie alle tante soluzioni assicurative proposte.

Si risparmia parecchio acquistando la merce online sia con asta che con opzione “compralo subito” ma se si vuole avere ulteriori ribassi esiste anche la possibilità di scaricare un codice sconto Ebay con il quale si risparmia ulteriormente sui propri acquisti.

La piattaforma poi è in continua evoluzione: soddisfare il cliente è per il marketplace una delle necessità prioritarie, così interessanti novità e proposte sono costante oggetto di studio da parte del sito per rendere l’incontro tra venditore ed acquirente il più efficace possibile. 

È allo studio il riconoscimento intelligente delle immagini, una idea studiata da una start up americana che rivoluzionerà in breve il modo di vendita dando maggiore sicurezza all’acquirente. Il riconoscimento di immagini renderà impossibile vendere oggetti diversi dall’immagine che li rappresenta. Spesso, per quanto riguarda il reparto tecnologia, i venditori privati caricano immagini prese dal web, pratica non valida per il portale ma che comunque continua ad essere prassi.

Il riconoscimento di immagine invece crea una  correlazione automatica tra immagine e prodotto, in modo da vendere oggetti direttamente collegati all’immagine di presentazione del prodotto. L’uso di questo applicativo porta innanzitutto ad una classificazione automatica della merce esposta, applicazione utile sopratutto per le vetrine di grossi negozi ed una facile identificazione per tutti.

Ad Imperia e provincia si acquista e sopratutto si vende molto online. Negli ultimi anni sono nati  molti e-commerce e molte vetrine proprio su Ebay, un vero e proprio business che rende più facile la commercializzazione di un prodotto artigianale ad esempio ma anche dei tanti oggetti presenti nei magazzini delle aziende.

Avere un punto vendita online spesso costa, la sua gestione è onerosa, invece i software presenti su Ebay rendono tutto più facile ed allora ecco che i nostri concittadini sfruttano l’opportunità facendo nascere un nuovo business di nicchia destinato ad diventare una risorsa economica importante.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: