18 Aprile 2024 05:18

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 05:18

IMPERIA. IL PROGRAMMA “FIXO” PER COMBATTERE LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE. AL VIA GLI INCONTRI PER I DIPLOMATI DELL’ISTITUTO RUFFINI/ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Unica scuola in Provincia, l’Istituto Ruffini ha aderito al programma ministeriale FIxO - Formazione e Innovazione per l’Occupazione programma che Italia Lavoro mette in campo per combattere la disoccupazione giovanile.

studenti_ruffini_fixo-1

Unica scuola in Provincia, l’Istituto Ruffini ha aderito al programma ministeriale FIxO – Formazione e Innovazione per l’Occupazione programma che Italia Lavoro mette in campo per combattere la disoccupazione giovanile, puntando su una più rapida ed efficace transizione dal sistema dell’istruzione e della formazione al mondo dell’occupazione. L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei giovani, migliorando l’attinenza tra le competenze da loro acquisite e i fabbisogni di professionalità delle imprese.

Pertanto, tutti i giovani diplomati all’IIS G. Ruffini di Imperia, negli anni scolastici 2013/14, 2014/15 e 2015/16 possono contattare la scuola al numero 0183 660030 (Prof.ssa Ferrero), per programmare la pianificazione degli incontri e ridurre i tempi di avvicinamento al mondo del lavoro.

Requisiti indispensabili sono i seguenti:

– essere diplomato Ruffini
– essere iscritto a GARANZIA GIOVANI LIGURIA
– essere in possesso del Patto di servizio, redatto al Centro per l’impiego
– essere disoccupato e non iscritto ad università o corsi di specializzazione

Condividi questo articolo: