20 Aprile 2024 08:35

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:35

IMPERIA. MAXI OPERAZIONE DELLA POLIZIA. TRE CLIENTI DI UNA SALA GIOCHI SEGNALATI COME ASSUNTORI DI DROGA. UN MOLDAVO DENUNCIATO E ESPULSO/I DETTAGLI

In breve: La Polizia di Stato, nel corso della settimana, ha sensibilmente intensificato l’attività di controllo del territorio, impiegando numerosi equipaggi al fine di monitorare e vigilare l’intero territorio del ponente ligure

collage_blitz_polizia_ass_3_

La Polizia di Stato, nel corso della settimana, ha sensibilmente intensificato l’attività di controllo del territorio, impiegando numerosi equipaggi al fine di monitorare e vigilare l’intero territorio del ponente ligure.

Dieci Equipaggi e 30 uomini in divisa hanno setacciato, h24, il centro cittadino e l’entroterra di Imperia, identificando persone, veicoli e sottoponendo a più approfonditi controlli i luoghi di maggiore aggregazione.

Discoteche, pub, locali e luoghi di ritrovo sono stati sottoposti a verifiche di natura amministrativa; inoltre, grazie all’impiego di una unità cinofila antidroga, tre avventori di una sala giochi di Imperia sono stati segnalati alla Prefettura, come assuntori. I risultati dei controlli sono ora al vaglio della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.

I servizi, disposti dal Questore di Imperia, Dr. Leopoldo Laricchia, e coordinati dal Dirigente del UPGSP, Dr. Raimondo Martorano, sono stati incentrati principalmente alla prevenzione di reati predatori e contro il patrimonio, garantendo, continuativamente, la presenza della Polizia sul territorio imperiese. 

Avvalendosi della collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, la squadra Volanti della Questura di Imperia ha proceduto alla identificazione di 770 persone, di 380 veicoli, effettuando 30 posti di controllo negli snodi stradali di maggior flusso veicolare. 

Numerose le contravvenzioni elevate agli altrettanto numerosi utenti della strada sottoposti ai controlli. A circa 10.000 euro ammonta il risultato delle sanzioni irrogate ad automobilisti sforniti della copertura assicurativa prevista dalla vigente normativa.

In particolare è stata confiscata l’automobile di un cittadino imperiese sulla quale gravava un provvedimento di fermo amministrativo. Il conducente, sprovvisto inoltre della Assicurazione, è stato pertanto segnalato amministrativamente alla Prefettura.

Analoga contestazione è stata effettuata a carico di un giovane centauro imperiese il quale, pur avendo al seguito il “foglio rosa”, è stato sottoposto a controllo mentre si trovava alla guida di un motoveicolo di cilindrata superiore a quella per la quale era stato autorizzato.

Gli Equipaggi impiegati nei servizi di controllo straordinario del territorio hanno inoltre contribuito a gestire l’emergenza meteo diramata dalla Prefettura a seguito delle copiose precipitazioni che si sono abbattute sul ponente ligure la scorsa settimana.

Le Volanti della Polizia hanno, infatti, monitorato e pattugliato i comprensori maggiormente interessati dalla alluvione, prevenendo la commissione di reati contro il patrimonio in danno delle numerose abitazioni evacuate da Vigili del fuoco e Protezione Civile. 

Nel corso dei servizi è stato inoltre denunciato in stato di libertà un cittadino moldavo che, nelle prime ore del pomeriggio di sabato scorso, mentre percorreva, a piedi, i portici di Oneglia veniva trovato in possesso di una smerigliatrice angolare (meglio nota come Flex) probabilmente utilizzata per forzare porte, finestre o recinzione di ignari abitanti. 

L’uomo, pertanto, é stato denunciato in stato di libertà per il reato di cui all’art. 707 cp; in quanto irregolare sul territorio nazionale, inoltre, è stato espulso con provvedimento di accompagnamento coatto alla frontiera e rimpatriato, con volo aereo, da Milano a Chisinau, Capitale della Moldavia.

Condividi questo articolo: