23 Aprile 2024 13:57

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:57

PALLAMANO MASCHILE SERIE B. BRUTTO KO PER L’IMPERIA, SCONFITTA 37-26 DAL LEONI TORTONA. LUPPINO: “MOLLI E SVOGLIATI”

In breve: Amara sconfitta per la Pallamano Imperia nel campionato nazionale di serie B. La formazione del capoluogo ponentino è uscita sconfitta dalla trasferta sul campo del Leoni Tortona con il risultato di 37-26

fb_img_1480781814226-3

Amara sconfitta per la Pallamano Imperia nel campionato nazionale di serie B. La formazione del capoluogo ponentino è uscita sconfitta dalla trasferta sul campo del Leoni Tortona con il risultato di 37-26.

 

La squadra imperiese ha retto solo il primo tempo dove ha giocato punto a punto con i giovani avversari tortonesi andando anche in vantaggio a dieci minuti dalla fine. Rimontata e sorpassata, ha chiuso la prima frazione in svantaggio 17-16.

Nel secondo tempo non c’è stata l’attesa reazione degli imperiesi. Passaggi e tiri sbagliati, errori in difesa e il Tortona ha sfruttato il momento di sbandamento dell’Imperia portandosi sul 25-21. I tortonesi hanno accelerato ulteriormente e preso un vantaggio consistente da non poter più essere raggiunti e impensieriti dall’ Imperia. La partita è finita con la vittoria meritata del Leoni Tortona 37-26.

“Non capisco questo nervosismo che abbiamo avuto in tutto l’incontro — commenta il dirigente dell’Imperia Tonino Luppino – abbiamo fatto errori in attacco, ma soprattutto in difesa, nostra arma di forza, e non siamo riusciti a contrastare i loro attacchi. Eravamo molli e svogliati . Spero che questa partita ci serva da lezione, bisogna riprendersi subito non scoraggiarsi. Le prossime due partite che giocheremo in casa saranno l’occasione per riscattare la brutta prestazione”.

FORMAZIONE PALLAMANO  IMPERIA

Massimo Moisello e Andrea De luca portieri , capitano Damiano Rossi , Emanuele Pappalardo , Lucio Sasso , Matteo Bottino , Pietro Tambone , Alessandro Cucè , Andrea Lurgio , Enrico Testa , Luca Martini , Alessandro Riano , Giacomo Ghirardo . Allenatore Andrea Sambusida , viceallenatore Tonino Luppino , dirigente Roberto Lurgio .

Condividi questo articolo: