DOLCEDO. PRESEPI, MOSTRA CONCORSO ALL’ORATORIO DI SAN CARLO. VISITE AL VIA SABATO 17 DICEMBRE

Entroterra Home

Anche quest’anno la Parrocchia di San Tommaso Apostolo di Dolcedo ripete l’iniziativa della mostra-concorso dei presepi trasportabili

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

manifesto-mostra-concorso-presepi-2016

Anche quest’anno la Parrocchia di San Tommaso Apostolo di Dolcedo ripete l’iniziativa della mostra-concorso dei presepi trasportabili. La Chiesa ha sempre dato importanza ai segni, soprattutto liturgico-sacramentali, e ha incentivato alcuni di essi perché ritenuti adatti per la diffusione dell’annuncio evangelico e tra questi si segnala proprio il presepe che nella sua semplicità indirizza tutto alla centralità di Gesù.

L’esposizione verrà allestita nell’oratorio di San Carlo che è stato restaurato internamente e si potrà visitare a partire da sabato 17 Dicembre fino alla festa dell’Epifania.

Tutti possono partecipare all’iniziativa realizzando il presepe con le tecniche e i materiali suggeriti dalla fantasia, dalle capacità artistiche e da spirito di fede consegnandolo in parrocchia entro e non oltre il 15 Dicembre.

La premiazione si terrà nel pomeriggio del 6 gennaio 2017. I vincitori saranno scelti in base alle preferenze espresse dai visitatori.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!