26 Aprile 2024 01:16

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:16

SERIE C CALCIO FEMMINILE. L’UNIONE SANREMO BLOCCA LA CAPOLISTA GIOVANILE LAVAGNESE. A PIAN DI POMA E’ 1-1/LA CRONACA

20161106_155526-1

UNIONE SANREMO C.F. 1
GIOVANILE LAVAGNESE 1

Reti: MARIOTTI (U.S.); ROCCA (V)

UNIONE SANREMO : PULITANO’, DE MATTIA, MARCIANO’ (POPOVICI), MARIOTTI, FERREA, ALLEGRI, FAMA’,VALENTINI, LUCCISANO, FERREIRA, GALLO (GINATTA)
Allenatore : LICALSI Gianni

GIOVANILE LAVAGNESE: COSTANTINI, ROLLERO, LAGOMARSINO (GIUFFRA), BALBI, GARDEL, OLIVA, ROCCA, REPETTO, SPACCAMONTI, PASCOTTO, GARRAMONE
A disp.: PICCIAU, BARBIERI, CIMAROSA, AUDANO, MALOSETTI
Allenatore : MORBIONI Roberto

COMMENTO

Penultima gara di ritorno del campionato Regionale serie C Femminile, l’Unione Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma la prima in classifica, la Giovanile Lavagnese.
Le ragazze di mister Morbioni scendono in campo agguerrite per portare a casa il risultato che le promuoverebbe matematicamente alla categoria superiore, ma le ragazze sanremesi non vogliono rendere la vita facile alle avversarie, avendo ancora la possibilità di giocarsi il secondo posto.
I pochi spettatori temerari presenti sulle tribune di Pian di Poma possono così godersi una bella partita combattuta con diversi cambi di gioco, belle giocate in mezzo al campo ed estremi difensori attenti su ogni pallone.
La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate grazie a Pulitanò da una parte e Costantini dall’altra che chiudono la porta alle attaccanti.

Nella ripresa parte subito forte la formazione di casa e al 10’ guadagna una punizione sulla tre quarti, Mariotti mette in mezzo, Famà prova il tiro, ma la Costantini prende palla che però non trattiene, è di nuovo Famà a ribattere nella mischia la palla alla fine arriva sui piedi di Mariotti che riesce a toccare ed il pallone rotola in rete per il vantaggio Sanremese.

Le ospiti non ci stanno e si fanno più agguerrite che mai, mettendo a dura prova le matuziane che resistono agli attacchi grazie alla difesa capitanata da Ferrea ed Allegri che sono ovunque.

Al 27’ disimpegno sbagliato dalle padrone di casa, recupera bene la palla la Rocca che dalla fascia destra entra in area e fa partire un tiro ad incrociare dove Pulitanò non arriva per poco.

Le sanremesi non si arrendono e fino all’ultimo lottano su ogni pallone con cuore e grinta, e l’ultima azione è la loro con una punizione al limite dell’area che batte Mariotti ma è di pochissimo sopra la traversa.

Ottimo risultato per la giovane formazione di Sanremo che porta a casa un buonissimo punto, confermandosi l’unica formazione ad aver rallentato la corsa alla vittoria della forte formazione di Lavagna.

Domenica ultima trasferta del campionato che vedrà l’Unione Sanremo impegnata a Genova alle ore 14.30.

Condividi questo articolo: