28 Marzo 2024 09:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:20

IMPERIA. GIOVEDI’ 8 DICEMBRE ALL’ORATORIO SANTA CATERINA AL VIA “I CONCERTI DELL’IMMACOLATA”/IL PROGRAMMA

In breve: Giovedì 8 dicembre alle 17 presso l'Oratorio di S. Caterina in Via San Maurizio, l'Associazione "SoloMusica", in collaborazione con la Scuola di Musica "L. Belmonti" con sede alle Opere parrocchiali di Via Verdi, inaugurerà "I Concerti dell'Immacolata"

locandina-concerti-santa-caterina-copia-1

Giovedì 8 dicembre alle ore 17 presso l’Oratorio di S. Caterina in Via San Maurizio a Porto Maurizio, l’Associazione “SoloMusica”, in collaborazione con la Scuola di Musica “L. Belmonti” con sede alle Opere parrocchiali di Via Verdi, inaugurerà “I Concerti dell’Immacolata”.

Ad aprire la piccola rassegna sarà il duo Flauto- Chitarra di Marco Moro e Manuel Merlo. Il concerto proseguirà con il il M° Nicola Giribaldi che accompagnerà al pianoforte ancora i maestri Manuel Merlo, Alfonso Moretta al violino ed infine la giovanissima Caterina Bruno al flauto. Il repertorio proposto spazierà dalla musica brasiliana a Schumann e Prokofieff.

Venerdì 9 dicembre alle ore 21, sempre all’Oratorio di S. Caterina, il M° Nicola Giribaldi accompagnerà al pianoforte il M° Claudio Merlo, violoncellista, docente del Conservatorio Statale di Musica di Alessandria.

Questo secondo concerto rientra nell’ambito della convenzione stipulata fra la Scuola di Musica “Luchino Belmonti” e il suddetto Conservatorio. In quest’ultima occasione, il repertorio prevede musiche di Schumann e Franck. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.

Condividi questo articolo: