28 Marzo 2024 09:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:46

PRENDE IL VIA L’ATTIVITÀ DELL’IMPERIASCI2004. SETTE ATLETI ENTRANO A FAR PARTE DELLA RAPPRESENTATIVA LIGURE DI SCI ALPINO

In breve: L’obiettivo della società è sempre stato quello di permettere ai bambini più piccoli di perfezionare la tecnica dello sci in assoluta serenità

image1-15

Con l’apertura ufficiale degli impianti della stazione sciistica di Limone Piemonte, prevista per l’8 dicembre, prende il via anche l’attività dell’Imperiasci2004 per la stagione invernale 2016-207.

Dopo l’eccezionale stagione scorsa con il conseguimento di ottimi risultati sia a livello individuale, con diversi atleti vittoriosi nella Coppa Liguria e nei vari campionati regionali, sia a livello di squadra con la prestigiosa vittoria della Coppa Liguria, lo Sci Club imperiese si appresta a affrontare la nuova stagione agonistica presentandosi al “cancelletto di partenza” con i suoi atleti, non solo più numerosi dello scorso anno, ma anche più preparati, sia tecnicamente che atleticamente, dopo le varie sessioni di allenamento svolte in estate e in autunno sui ghiacciai italiani e francesi.

L’obiettivo della società è sempre stato quello di permettere ai bambini più piccoli di perfezionare la tecnica dello sci in assoluta serenità, senza pressioni, divertendosi in un gruppo unito e avvicinandosi allo sport agonistico in modo graduale, intensificando l’attività con il passaggio alle categorie superiori e confrontandosi non solo a livello regionale ma anche nelle competizioni nazionali ed internazionali.

L’ottimo lavoro svolto fin qui ha portato ben 7 atleti (su un totale di 15) dell’Imperiasci2004 a far parte della nuova Rappresentativa Ligure di Sci Alpino coordinata dall’ex allenatore della Nazionale Italiana Claudio Ravetto.

Il Presidente Luca Laurano si è dichiarato particolarmente soddisfatto sia per le numerose nuove adesioni sia per la possibilità di iniziare l’attività come da programma grazie all’arrivo della neve sulle piste di allenamento. Anche quest’anno gli atleti saranno seguiti dallo staff tecnico composto da: Silvano Brizzi, Emanuele Pagani, Mattia Piccioli.

 

 

Condividi questo articolo: