23 Aprile 2024 17:26

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:26

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER “GIOCHI E FOLLIE IN PISCINA”. RACCOLTI OLTRE MILLE EURO PER I TERREMOTATI/ECCO I VINCITORI

In breve: Domenica sera presso la Piscina Comunale Felice Cascione di Imperia si è conclusa la maratona solidale con l'Istituto Comprensorio Elementare Ugo Betti di Fiastra, Camerino e Serravalle.

giochi

Domenica sera presso la Piscina Comunale Felice Cascione di Imperia si è conclusa la maratona solidale con l’Istituto Comprensorio Elementare Ugo Betti di Fiastra, Camerino e Serravalle, si è trattato di una due giorni cominciata sabato sera alle 21.00.

La cornice era rappresentata da dodici squadre che si sono date battaglia all’interno della quinta edizione di Giochi e Follie in Piscina 2016, dieci giochi su due serate hanno allietato in maniera simpatica e coinvolgente il pubblico e gli atleti che hanno partecipato.

L’ingresso ad offerta libera ha fatto contare su due serate Eur 1147,50 che verranno interamente bonificati alla Scuola Elementare Ugo Betti di Fiastra al fine di contribuire al recupero (almeno in piccola parte) della struttura stessa e del materiale educativo andato perso nelle scosse dello scorso Agosto.

Nonostante la finalità benefica delle serate non è mancato il sano spirito di competizione fra le dodici squadre iscritte, defezioni dell’ultimo minuto la Rari Nantes (squadra di casa in tutti i sensi) che non è riuscita a partecipare a causa di impegni di campionato e Atlas, la squadra di Bordighera, che nella seconda serata non era presente a causa dell’indisposizione improvvisa di un paio dei concorrenti.
La sfida in vasca ha visto trionfare il Dream Team di Diano Marina capitanato da Mattia Camiglia che ha totalizzato 190 punti nelle due serate, secondo posto alla squadra di Riva Ligure Ginnastica Riviera dei Fiori che ha totalizzato 186 punti mentre terzo gradino del podio alle Mucche Acquatiche e Tori Scatenati nuovo team di Imperia che ha totalizzato 185 punti.

I giochi sono terminati alle 22.15, alle premiazioni è intervenuto l’Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo che è stato supportato a sorpresa dal Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori che era intervenuto per sostenere la squadra dianese che ha trionfato.

Scopo dei giochi raggiunto, l’organizzazione ringrazia il Comune di Imperia, la Rari Nantes, il personale della Piscina Comunale ed in particolare tutti coloro che si sono voluti divertire con noi.

Condividi questo articolo: